Skoda Scala e Kamiq 2024: assaggio di restyling per entrambi i modelli [TEASER]

Le rinnovate versioni saranno svelate il 1° agosto

Attraverso i primi bozzetti rilasciati da Skoda possiamo dare un primo sguardo al rinnovato design di Scala e Kamiq, con entrambi i modelli che sono pronti al restyling di metà carriera che verrà svelato in anteprima il 1° agosto. Ad un paio di settimane dalla presentazione, la Casa boema ci offre dunque un’anticipazione del nuovo look che caratterizzerà la berlina compatta e il city SUV della gamma Skoda.

A quattro anni dal lancio, Scala e Kamiq si rinnoveranno con aggiornamenti tecnologici e modifiche al design esterni, novità che evidenzieranno le caratteristiche chiave di ciascun modello, il dinamismo per Scala e la robustezza per Kamiq. Sui due modelli spiccano gruppi ottici, fascioni anteriori e posteriori e calandra ridisegnati. Altri elementi di novità sono i nuovi cerchi in lega e la scritta sul portellone posteriore, che riprende la nuova corporate identity Skoda.

Nuova Skoda Scala: gruppi ottici più sottili e alette laterali sui paraurti

Il facelift di Scala rinnova i fari anteriori che diventano più sottili e si stendono fino alla calandra. Rivista anche la presa d’aria che nella nuova grembialatura anteriore è ora divisa da elementi laterali a forma di ali. Elemento quest’ultimo che si ritrova, in tinta carrozzeria, anche nel diffusore posteriore ridisegnato. Sulla coda della nuova Skoda Scala si notano poi i fanali con una grafica nuova e più raffinata.

Skoda Scala 2024 - teaser

Nuova Skoda Kamiq: stile ancora più SUV

Per quanto riguarda il restyling di Skoda Kamiq, questo imprime al city SUV una maggiore autorevolezza e presenza su strada. All’anteriore si notano l’elemento superiore dei fari sdoppiati più sottile e con un design più pronunciato. La calandra, divenuta più grande e più verticale, ha doppie lamelle che formano una U nella parte inferiore. Nella grembiulatura anteriore, l’area verniciata sotto la calandra e la presa d’aria accentuano la larghezza del veicoli, con un robusto spoiler argentato a fungere anche da protezione al sottoscocca.

Dando uno sguardo dietro, la Skoda Kamiq 2024 ha un diffusore posteriore rivisto con un’ampia sezione superiore in nero e una inferiore color argento. Rivista anche la fanaleria, con le luci posteriori a L ridisegnate che ora si collegano visivamente ai catarifrangenti, che adottano anch’essi una forma a L.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Kamiq G-Tec 2020 | Com’è & Come VaSkoda Kamiq G-Tec 2020 | Com’è & Come Va
Auto

Skoda Kamiq G-Tec 2020 | Com’è & Come Va

Skoda Kamiq 2020: la nostra prova su strada della versione G-Tec Ambition a Metano
Nuova Skoda Kamiq G-TEC. Ospite del nostro Com’è & Come Va è l’ultima (ma non la meno importante) arrivata della