Skoda Scala e Kamiq 2024: assaggio di restyling per entrambi i modelli [TEASER]
Le rinnovate versioni saranno svelate il 1° agosto
Attraverso i primi bozzetti rilasciati da Skoda possiamo dare un primo sguardo al rinnovato design di Scala e Kamiq, con entrambi i modelli che sono pronti al restyling di metà carriera che verrà svelato in anteprima il 1° agosto. Ad un paio di settimane dalla presentazione, la Casa boema ci offre dunque un’anticipazione del nuovo look che caratterizzerà la berlina compatta e il city SUV della gamma Skoda.
A quattro anni dal lancio, Scala e Kamiq si rinnoveranno con aggiornamenti tecnologici e modifiche al design esterni, novità che evidenzieranno le caratteristiche chiave di ciascun modello, il dinamismo per Scala e la robustezza per Kamiq. Sui due modelli spiccano gruppi ottici, fascioni anteriori e posteriori e calandra ridisegnati. Altri elementi di novità sono i nuovi cerchi in lega e la scritta sul portellone posteriore, che riprende la nuova corporate identity Skoda.
Nuova Skoda Scala: gruppi ottici più sottili e alette laterali sui paraurti
Il facelift di Scala rinnova i fari anteriori che diventano più sottili e si stendono fino alla calandra. Rivista anche la presa d’aria che nella nuova grembialatura anteriore è ora divisa da elementi laterali a forma di ali. Elemento quest’ultimo che si ritrova, in tinta carrozzeria, anche nel diffusore posteriore ridisegnato. Sulla coda della nuova Skoda Scala si notano poi i fanali con una grafica nuova e più raffinata.
Nuova Skoda Kamiq: stile ancora più SUV
Per quanto riguarda il restyling di Skoda Kamiq, questo imprime al city SUV una maggiore autorevolezza e presenza su strada. All’anteriore si notano l’elemento superiore dei fari sdoppiati più sottile e con un design più pronunciato. La calandra, divenuta più grande e più verticale, ha doppie lamelle che formano una U nella parte inferiore. Nella grembiulatura anteriore, l’area verniciata sotto la calandra e la presa d’aria accentuano la larghezza del veicoli, con un robusto spoiler argentato a fungere anche da protezione al sottoscocca.
Dando uno sguardo dietro, la Skoda Kamiq 2024 ha un diffusore posteriore rivisto con un’ampia sezione superiore in nero e una inferiore color argento. Rivista anche la fanaleria, con le luci posteriori a L ridisegnate che ora si collegano visivamente ai catarifrangenti, che adottano anch’essi una forma a L.
Seguici qui