Imparato: gli interni delle future Alfa Romeo saranno centrati sul guidatore

Secondo il CEO del Biscione i guidatori non hanno bisogno di enormi schermi o troppa tecnologia

Imparato: gli interni delle future Alfa Romeo saranno centrati sul guidatore

Interessanti dichiarazioni da parte del numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato. Il manager francese ha dichiarato ad autocar che le future auto della casa milanese avranno interni centrati sul guidatore. Non ci sarà dunque una reinvenzione totale degli attuali abitacoli. Infatti secondo il CEO del brand premium di Stellantis i suoi clienti non vogliono nelle loro auto troppa tecnologia o schermi giganti. Ovviamente questo non significa rinunciare completamente alla tecnologia.

Alfa Romeo: in futuro le sue auto punteranno sul guidatore e non eccederanno nella tecnologia

Stellantis sta sviluppando la piattaforma STLA Brain che ovviamente troverà spazio anche nelle future auto di Alfa Romeo, solo che nelle auto della casa automobilistica del Biscione verrà data maggiore importanza ad altri aspetti. Imparato ha detto che nel 2025 la casa italiana sarà la prima del gruppo Stellantis a mostrare la nuova STLA Brain che certamente stupirà. Ricordiamo infatti che nel corso di quell’anno dovrebbe arrivare la nuova generazione di Giulia che sarà anche la prima auto solo elettrica dello storico marchio milanese.

Una ricerca effettuata sui suoi clienti, evidenzia che questi desiderano un suggestivo cruscotto cannocchiale a doppia cappa nelle loro auto e un sistema di infotainment che fornisca loro informazioni specifiche per il guidatore sulle condizioni della loro auto mentre non sembrano interessati a notizie non necessarie come ad esempio le informazioni sul tempo.

Imparato ha confermato la presenza del cosiddetto “cannocchiale” e anche che le future auto di Alfa Romeo avranno uno schermo più grande. Ci sarà anche qualche orma di assistenza alla guida ma senza togliere del tutto il piacere di guida che rappresenta un elemento importante per la quasi totalità dei clienti del Biscione. Dunque anche nella scelta di questi sistemi secondo Imparato bisognerà essere selettivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)