Skoda Scala G-TEC: 630 km di autonomia per la berlina a metano

Questa versione arriverà negli ultimi mesi del 2019

La Skoda Scala arriva anche a metano: la versione G-TEC arriverà nelle concessionarie negli ultimi mesi del 2019 e consentirà di percorrere oltre 600 chilometri, di cui 410 con il solo utilizzo di metano.

La Skoda Scala è anche a metano. Il marchio boemo, dopo aver presentato le classiche versioni con motore benzina e diesel (la nostra prova), ha svelato le specifiche della G-TEC, il modello bifuel a metano. Questa versione sarà disponibile nelle concessionarie negli ultimi mesi del 2019, mentre sono ancora da definire ed annunciare i prezzi. Le versioni ‘classiche’ hanno un listino, per il mercato italiano, a partire da 19.960 euro.

“Il gas naturale svolgerà un ruolo chiave nel portafoglio motori di Skoda nei prossimi anni al fine di ridurre le emissioni di CO2 – le parole di Christian Sturbe, dirigente Skoda – I nostri motori a gas naturale stanno diventando sempre più popolari con i nostri clienti con le loro basse emissioni”.

Le caratteristiche della Skoda Scala G-TEC

I serbatoi del metano della Skoda Scala G-TEC sono integrati nella piattaforma, per mantenere così spazio sufficiente per i passeggeri posteriori ed anche per il bagagliaio, la cui portata è di 339 litri nella conformazione cinque posti.

Il motore è il 1.0 tre cilindri da 90 cavalli e 160 Nm di coppia massima, rispondente alle norme Euro 6d-Temp, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Mentre le prestazioni devono ancora venir ufficializzate, grazie ai tre serbatoi di metano da 13,8 Kg, la Scala G-TEC è in grado di percorrere 410 km solamente a metano, arrivando a 630 km aggiungendo anche i litri di benzina.

Le emissioni di CO2 saranno ridotte di circa il 25% rispetto ai motori benzina, con emissioni di ossido di azoto (NOx) notevolmente inferiori e assenza di particolato.

La Skoda Scala G-TEC e gli allestimenti

La Skoda Scala G-TEC è disponibile con i livelli di allestimento Active, Ambition e Style e viene proposta con freni a disco nella parte anteriore e posteriore.

Come in tutte le versioni della berlina ceca, l’equipaggiamento di serie per le varianti G-TEC include il sistema di assistenza alla corsia e il sistema di assistenza frontale con frenata di emergenza City nonché i fari a LED e le luci di posizione posteriori, i full-LED opzionali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)