Skoda si allarga: grande aumento di vendite in Cina

Skoda si allarga: grande aumento di vendite in Cina

Le vendite di Skoda, secondo i dati forniti dall’azienda, stanno crescendo esponenzialmente, nonostante il periodo di crisi che sta attraversando il mercato mondiale. La casa ceca avrebbe consegnato nel mese di maggio 65.349 vetture, con un aumento del 10% rispetto allo stesso periodo del 2009. In totale la casa della Freccia Alata avrebbe consegnato 307.427 esemplari nei primi cinque mesi dell’anno, con un aumento questa volta del 16,6%. Una grande parte di questo picco pare sia stato causato dalle grandi vendite sul mercato cinese, che evidentemente compra oltre che produrre. Solo a maggio sono state consegnate 14.162 auto, per un totale di 68.977 nell’intero anno.

Grandi aumenti di produzione sono stati registrati anche in Gran Bretagna e in Spagna, mentre nel nostro Paese si è passati alla consegna di 7.099 vetture, con un aumento del 13,2%. Le vetture più gettonate sarebbero Octavia, Superb e Yeti.

«Nei primi mesi del 2010 la Škoda ha ottenuto ottimi risultati in Italia – ha dichiarato Axel Mohr, direttore di Skoda Italia – Nonostante l’andamento generale del mercato. Grazie a una gamma variegata e del tutto rinnovata, la Marca è in grado di soddisfare le diverse esigenze di ogni Cliente: nelle scorse settimane hanno debuttato nelle Concessionarie le nuove Fabia e Roomster; la Yeti e la Superb Wagon, modelli disponibili sul mercato da pochi mesi, stanno raccogliendo consensi, così la bestseller Octavia. Siamo quindi soddisfatti della nostra performance.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)