Skoda Slavia Combi: ecco l’ipotesi di una nuova station wagon [VIDEO]

Purtroppo una vettura del genere non arriverà mai sul mercato

Pur essendo molto famosa per le sue station wagon, Skoda ha recentemente annunciato che non realizzerà una nuova Fabia Combi a causa delle normative sulle emissioni Euro 7 più severe. In precedenti indiscrezioni era emerso che la nuova sw avrebbe dovuto arrivare sul mercato nel corso del 2023.

Detto ciò, il renderista Theottle ha immaginato come potrebbe essere la Skoda Slavia Combi, ossia la versione station wagon della recente vettura sviluppata appositamente per il mercato indiano.

Skoda Slavia Combi render

Presentata il 18 novembre e basata sulla Volkswagen Virtus, sarà venduta esclusivamente in India, quindi non raggiungerà mai il mercato europeo. La nuova Slavia vanta un corpo con un passo di 2,65 metri, quindi più lungo rispetto ai 2,56 metri offerti dalla Fabia.

I 9 cm in più renderebbero la station wagon economica molto più spaziosa e attraente per alcuni automobilisti europei che sono ancora affezionati a questo tipo di carrozzeria. Il problema è che la casa automobilistica cieca non ha rinunciato alle station wagon perché ci sono poche vendite, ma per via dei costi di sviluppo elevati che non le avrebbero permesso di vendere la nuova Fabia Combi al giusto prezzo.

Molto probabilmente, Skoda riempirà il vuoto lasciato dalla station wagon con un crossover 100% elettrico di segmento B, condiviso con Volkswagen e Seat. L’arrivo sul mercato è previsto nel corso del 2025.

2.4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)