Skoda Superb 2015: presentazione ufficiale della nuova generazione [foto e video]

Pesa fino a 75 kg in meno rispetto al modello precedente

Skoda Superb 2015 – Skoda ha ufficialmente svelato la nuova generazione di Skoda Superb (2015). Programmata per andare in vendita nel mese di giugno, la berlina ha un design di alto livello con una calandra sottile affiancata da fari bi-xeno (optional) con luci diurne a LED integrate. La macchina ha una linea scolpita, con un tetto leggermente in pendenza, un interasse di 80 millimetri più lungo e fanali posteriori a LED.

L’interno è relativamente semplice, ma Skoda ha confermato che il modello sarà offerto con quattro nuovi sistemi di infotainment tra cui uno che è compatibile con Apple CarPlay e Android. La vettura sarà anche offerta con una varietà di optional, tra cui i sedili riscaldati, il tetto panoramico in vetro, un climatizzatore tri-zona e un sistema audio Canton con dodici altoparlanti.

Sul fronte della sicurezza, sulla Superb troviamo diversi sistemi come l’Adaptive Cruise Control, Crew Protect Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist. C’è anche un nuovo sistema di emergenza che porta automaticamente il veicolo ad arrestarsi se il conducente ne è impossibilitato.

Sotto il cofano, c’è una nuova tecnologia del motore con Stop/Start. Le cinque unità a benzina producono tra i 125 CV (92 kW) e i 280 CV (206 kW), mentre i tre TDI si sviluppano tra i 120 CV (88 kW) e i 190 CV (140 kW).

Tutti i motori possono essere collegati ad una trasmissione a doppia frizione con l’eccezione dell’unità benzina entry-level. Inoltre, un sistema di trazione integrale sarà opzionale per alcune delle motorizzazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)