Porsche, nuove informazioni sulla futura rivale della Tesla Model S

In arrivo a fine decennio

Porsche - Nuove voci di corridoio stanno circolando sulla venuta della nuova berlina premium ecologica della Cavallina di Stoccarda con pianale MSB
Porsche, nuove informazioni sulla futura rivale della Tesla Model S

Il capo di Porsche ricerca e sviluppo ha di recente smentito la possibilità dell’arrivo di un modello elettrico mosso da batterie, ma ora arrivano nuove indiscrezioni contraddittorie: secondo gli ultimi rumors in data, un modello di questo tipo dovrebbe arrivare, andando quindi contro le parole fornite da Porsche. Si farà o non si farà, quindi?

Stando a quanto riportato dai nostri colleghi inglesi di CAR Magazine, il costruttore di prestigio tedesco starebbe in effetti lavorando su un modello elettrico e al momento è conosciuto con il nome in codice interno Porsche 717. Come molti potranno capire, al momento in cui scriviamo le informazioni sono molto scarse, anche se da tempo si dice che la berlina ecologica dovrebbe ereditare del pianale MSB e avrebbe una carrozzeria a quattro porte con quattro sedili e riprenderebbe il suo stile dalla iconica 911.

Anche la parte riguardante le specifiche tecniche viene tenuta al sicuro da Porsche, ma a quanto pare il modello dovrebbe essere mosso da due motori elettrici che avrebbero tre livelli di potenza: 400 CV, 500 CV e 600 CV. Di serie sull’ammiraglia di lusso non mancherà il sistema torque vectoring e la trazione integrale e anche molto probabilmente un sistema di ricarica ad induzione. Se tutto andrà secondo i piani stabiliti, questa nuova Porsche – diretta rivale della Tesla Model S – dovrebbe essere lanciata nel corso del 2019, non prima.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati