Skoda Superb, arriva l’ibrido sul nuovo modello?

Sarà influenzata dalla nuova Passat

Skoda Superb - La Superb model year dovrebbe essere lanciata nel corso dell'anno prossimo e tra le novità dovrebbe spuntare anche una motorizzazione ibrida ricaricabile
Skoda Superb, arriva l’ibrido sul nuovo modello?

La futura Skoda Superb dovrebbe arrivare nel corso del periodo 2015-2016 e, quando sarà disponibile nel listino, la terza generazione della berlina ceca diventerà il primo modello di tipo ibrido nella storia del marchio di Mlada Bolesav, per lo meno a giudicare dagli ultimi rumor in data.

In effetti una fonte interna di Skoda avrebbe svelato ai nostri colleghi inglesi di Auto Express che la futura Superb dovrebbe adottare gran parte delle tecnologie utilizzate sulla nuova Volkswagen Passat giunta ormai alla sua ottava generazione e avere un quattro cilindri 1.4 litri TSI turbo benzina da 211 CV abbinato ad un motore elettrico, in poche parole un’unione ibrida.

La rivista d’oltremanica sostiene inoltre che la sesta generazione del modello sarà del tutto diversa con uno stile rinnovato e più fresco e nuove tecnologie sotto pelle. Come già accennato in precedenza, la nuova Superb rimarrà il top di gamma di Skoda per i prossimi dieci anni almeno e sarà disponibile nelle carrozzerie berlina e station wagon.

Il veicolo di lusso si baserà sul pianale MQB di Volkswagen e presenterà numerosi elementi estrapolati dalla nuova Passat, ma sarà anche molto più larga e il suo design cambierà radicalmente con un appeal universale, mentre il lunotto doppio del bagagliaio delle berlina e station scomparirà perché giudicato troppo costoso come sviluppo. Niente più motore V6 in programma, unità che lascerà spazio ad un più piccolo quattro cilindri 2.0 litri che rappresenterà ormai la motorizzazione più generosa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Ma perchè progettare un’ottima automobile, pure ben rifinita e ricca di accessori, e farla brutta? La Superb berlina è tutto questo. Un’ottima auto ma brutta! Mi sorge il dubbio che l’abbiano fatta volutamente brutta, per non entrare in concorrenza con qualche modello Audi, perchè se vediamo la Superb Station è decisamente più riuscita ed è una bella auto, molto più bella della berlina! Eppure, a produrre un’auto brutta costa più o meno come produrne una bella! E’ questa la domanda che mi faccio quando vedo una Skoda Superb, un’auto stilisticamente non compiuta, che avrebbe potuto esprimere un grosso potenziale stilistico ma non l’ha fatto!. Spero che in Skoda decidano di farne una nuova serie, questa volta però bella!!

Articoli correlati

Array
(
)