Skoda Superb Combi Laurin e Klement, esordio ufficiale al Salone di Brno 2011

Skoda Superb Combi Laurin e Klement, esordio ufficiale al Salone di Brno 2011

Forse il Salone di Brno non sarà uno degli eventi più attesi del mondo dell’automobile, contrariamente a Francoforte, New York, Ginevra e Detroit, ma finchè sulle nostre strade circoleranno le auto di una casa come Skoda, allora varrà sempre la pena di darci una bella occhiata e fare attenzione. Non a caso l’azienda ceca ha annunciato una nuova edizione speciale della Superb Combi, in mostra da oggi fino al 9 giugno proprio nella città morava. Si tratta della Laurin & Klement.

La Superb Combi Laurin & Klement promette di essere uno dei modelli più attesi del marchio, in quanto è stato concepito per essere un vero top di gamma nel campo del lusso e del comfort. Già dall’esterno si può intuire come si tratti di un’auto di alta fascia, partendo dalle decorazioni cromate e dai cerchioni da 18 pollici. Anche all’interno, comunque, la L&K presenta diverse aggiunte veramente di prim’ordine, che sicuramente avranno il loro effetto sul mercato delle auto di lusso. Le coperture sono state fatte con un elegante color marrone, mentre le decorazioni sono tutte in nero Piano e in color metallo.

Parliamo, però, anche di motori. Sono stati messi a disposizione dei clienti tre propulsori diversi, tutti piuttosto interessanti: cominciamo dal TSI da 2.0 litri, in grado di sviluppare una potenza di 197 Cv. Niente male. Ancora meglio fa il V6 FSI da 3.6 litri, in grado di arrivare fino al rombo di 256 scattanti cavalli. Se, però, desiderate montare qualcosa di un po’ più tranquillo, vi consigliamo il motore TDI CR DPF da 2.0 litri, che può comunque arrivare fino a 168 Cv di potenza massima.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati