Skoda Superb e Kodiaq: terminati i test invernali delle nuove generazioni [FOTO e VIDEO]

Entrambi i modelli verranno presentati in autunno

Skoda Superb e Kodiaq: terminati i test invernali delle nuove generazioni [FOTO e VIDEO]

Skoda ha terminato i test delle nuove generazioni di Skoda Superb e Kodiaq nel Circolo Polare Artico. Le funzioni, la qualità e la durata di entrambi i veicoli sono stati testati a temperature fino a -30 °C.

L’obiettivo principale di queste prove, secondo la casa automobilistica ceca, era la stabilità di guida, il comfort dei passeggeri in condizioni di freddo e l’affidabilità complessiva durante i lunghi viaggi invernali. Inoltre, le due auto dovevano sopportare il peso aggiuntivo dato da ghiaccio e neve.

Ora, i nuovi modelli si apprestano ad entrare nella fase finale, in attesa della presentazione ufficiale prevista in autunno.

Skoda Superb e Kodiaq 2024 prototipi test invernali

I due modelli hanno dimostrato di superare qualunque sfida invernale

Skoda conduce regolarmente diversi test nel Circolo Polare Artico. Qui, la quarta generazione della Superb e la seconda generazione del Kodiaq hanno dimostrato di poter affrontare qualsiasi sfida invernale.

Tutte le funzioni meccaniche della carrozzeria del veicolo e l’impianto elettrico devono funzionare perfettamente anche a temperature inferiori a -25 °C mentre il motore dovrebbe avviarsi senza problemi a temperature vicine a -30 °C.

Skoda Superb e Kodiaq 2024 prototipi test invernali

Le portiere, il cofano, il portellone posteriore e il tappo del serbatoio del carburante e quello della porta di ricarica devono essere in grado di aprirsi anche in queste condizioni avverse. In tali prove, i collaudatori del brand del Gruppo Volkswagen controllano come si comportano i veicoli su strade ghiacciate e innevate e come funzionano i vari sistemi di assistenza alla guida.

In aggiunta, valutano la dinamica di guida, le prestazioni dell’eventuale trazione integrale, le caratteristiche funzionali e il comfort delle sospensioni. Vengono messi alla prova anche l’illuminazione notturna e il comportamento acustico.

Skoda Superb e Kodiaq 2024 prototipi test invernali

Le versioni PHEV sono state caricate anche alle basse temperature

Nel caso delle versioni ibride plug-in, le batterie vengono caricate anche alle basse temperature e dopodiché viene determinata l’autonomia massima. In totale, vengono percorse decine di migliaia di km.

Il programma di test di Skoda esamina anche molte funzioni dell’abitacolo, come le prestazioni del climatizzatore a temperature esterne estremamente basse e il livello di comfort termico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)