Skoda Superb 2024: confermato il debutto in autunno [FOTO e VIDEO]

La nuova generazione sarà offerta anche con propulsori ibridi plug-in e mild hybrid

Skoda ha annunciato che la quarta generazione della sua ammiraglia, la Skoda Superb, verrà presentata questo autunno in occasione del 90° anniversario della vettura originale. La casa automobilistica ceca ha anche rilasciato un video teaser che mostra tutte le precedenti generazioni e quella nuova celata sotto un telo.

Le nuove informazioni e il video teaser ci permettono di avere un’idea più precisa delle proporzioni, dimensioni e forma della Skoda Superb 2024 rispetto ai suoi predecessori. La nuova generazione avrà spalle più pronunciate e una linea del tetto più inclinata sulla berlina mentre la variante Combi presenterà una silhouette più slanciata. Tuttavia, le proporzioni generali rimarranno fedeli al DNA del modello presente attualmente sul mercato.

Skoda Superb 2024 teaser

La gamma di motori sarà variegata

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Superb sarà costruita su una versione aggiornata della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen. Skoda ha inoltre confermato ufficialmente che sarà disponibile con una vasta gamma di motorizzazioni, tra cui benzina, diesel, mild hybrid e ibridi plug-in, per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta all’ambiente e alla tecnologia.

La nuova Skoda Superb sarà prodotta nello stabilimento di Bratislava, in Slovacchia, insieme alla Volkswagen Passat di nuova generazione. Questa decisione rafforza il legame tra le due case automobilistiche e permetterà di ottimizzare la produzione e i costi.

In attesa della presentazione ufficiale in autunno, la quarta generazione del modello si preannuncia all’avanguardia in termini di design, tecnologia e sostenibilità.

Skoda Superb 2024 teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)