Skoda Superb, una versione sportiva in fase di sviluppo?
Non si tratterà di un modello RS
Skoda avrebbe annunciato in via ufficiale che starebbe prendendo in considerazione una versione più sportiva della nuova generazione della Superb. La prossima berlina ceca dovrebbe tra l’altro essere presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra di marzo 2015.
L’amministratore delegato di Skoda, Winfried Vahland, ha fatto sapere che nella mente del costruttore ceco ci sarebbe un aumento della grinta per il suo prossimo modello top di gamma. Tuttavia non bisogna aspettare chi sa cosa: questo futuro modello non sarà del tutto una versione del reparto RS. Se il modello dovesse essere approvato per la produzione, questa variante dovrebbe semplicemente adottare uno stile più sportivo, mentre la situazione non dovrebbe cambiare sotto il cofano motore.
Al momento Skoda non si è voluta pronunciare in merito a questo ipotetico progetto, in parte perché ci sarebbero complicazioni a livello del prezzo: Vahland sostiene infatti che il modello dovrebbe costare sui 40.000 euro in quanto nessuno comprerebbe una Skoda ad un costo più elevato. Questa versione dovrebbe avere le sembianze di una station wagon (Combi nel gergo Skoda) con motore diesel e una carrozzeria sportiva.
Tornando alla situazione concreta, la nuova Superb standard dovrebbe essere svelata sul web intorno a metà febbraio prima della presentazione live allo show svizzero. La berlina top di gamma dovrebbe in seguito arrivare nelle concessionarie per quest’estate ad un prezzo che al momento non ci è dato sapere.
Seguici qui