Skoda Superb Wagon 2024: caratteristiche, motori e uscita

Tra le novità, spicca la versione ibrida Plug-in

Skoda Superb Wagon 2024: caratteristiche, motori e uscita

La nuova generazione della Skoda Superb Wagon 2024 è stata finalmente svelata al pubblico. La station wagon ceca si rinnova nel design, nelle dimensioni e nelle tecnologie, offrendo una soluzione pratica e confortevole per le famiglie. La nuova Skoda Superb Wagon sarà disponibile solo in questa carrozzeria nel nostro mercato, seguendo la strategia della Volkswagen Passat. Le vendite in Italia inizieranno nei primi mesi del 2024, ma i prezzi non sono ancora stati comunicati. Attualmente, la Skoda Superb Wagon ha un prezzo di partenza di 43.400 euro.

Skoda Superb Wagon 2024

Bagagliaio e dimensioni

La nuova Skoda Superb Wagon 2024 si presenta con un aspetto più moderno e dinamico, grazie ai nuovi fari a LED, alla calandra più ampia e alle linee più pulite. Le dimensioni sono aumentate rispetto alla generazione precedente: la lunghezza è di 4.902 mm (+40 mm), la larghezza è di 1.849 mm (invariata), l’altezza è di 1.482 mm (+5 mm) e il passo è di 2.841 mm (invariato). Questo si traduce in un abitacolo più spazioso e in un bagagliaio più capiente, che passa da 660 a 690 litri (+30 litri). Con i sedili posteriori abbattuti, lo spazio di carico arriva a 1.920 litri.

Skoda Superb Wagon 2024

Estetica e design

Skoda ha rinnovato la sua ammiraglia Superb con un design più moderno e raffinato. La nuova generazione presenta una linea più filante e aerodinamica, con un coefficiente di resistenza di 0,25. La parte anteriore è caratterizzata da una calandra ottagonale più ampia e dal nuovo logo Skoda sul cofano, oltre a delle finiture scure in stile Unique Dark Chrome. La nuova Superb offre anche la possibilità di avere i fari anteriori LED Matrix di seconda generazione, che garantiscono una maggiore sicurezza e visibilità. La versione Superb L&K li ha di serie. Nella parte posteriore, invece, spiccano i nuovi fanali a C che si prolungano sul portellone. Il design della nuova Superb si ispira al concept Vision 7 S, che aveva introdotto il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid di Skoda. Le ruote sono in lega e variano da 16 a 19 pollici a seconda della versione scelta.

Skoda Superb Wagon 2024

Abitacolo e tecnologia

Gli interni sono curati nei minimi dettagli e offrono un ambiente confortevole e tecnologico. Il cruscotto è dominato dal Virtual Cockpit da 10 pollici e dallo schermo touch da 10 o 13 pollici del sistema infotainment, che integra anche i nuovi Smart Dial per controllare facilmente le principali funzioni del veicolo. Il cambio è ora posizionato sul volante, mentre tra gli optional si può avere l’Head-Up Display per visualizzare le informazioni di guida sul parabrezza. La connettività è garantita dal pad per la ricarica wireless del cellulare e dalle quattro porte USB-C da 45 watt. Superb è la scelta ideale per chi cerca una berlina di classe, spaziosa e sicura.

Skoda Superb Wagon 2024

Motori

Tra le novità, spicca il motore Mild Hybrid 1.5 TSI da 150 CV, che offre prestazioni e consumi ottimizzati. La Superb è disponibile anche con due motori a benzina 2.0 TSI da 204 e 265 CV e due diesel 2.0 TDI da 150 e 193 CV, tutti con cambio DSG a 7 marce. La trazione integrale è di serie sulle versioni più potenti. Come sempre, la Superb offre numerose soluzioni “Simply Clever” per rendere la vita a bordo più facile e confortevole.

Skoda Superb Wagon 2024

Ricarica e autonomia

Tra le novità, spicca la versione ibrida Plug-in, che combina un motore a benzina 1.5 TSI da 150 CV con un motore elettrico da 54 CV. La potenza totale è di 204 CV e il cambio è un automatico a 6 marce. La batteria da 25,7 kWh garantisce un’autonomia di oltre 100 km in modalità elettrica, secondo il ciclo WLTP. La ricarica può avvenire sia in corrente alternata (fino a 11 kW) che in corrente continua (fino a 50 kW). La nuova Superb offre anche nuove soluzioni per la sicurezza, come il Turn Assistant, che aiuta il conducente a girare a sinistra in caso di traffico, e l’Emergency Steering Assistant, che interviene in caso di sterzata improvvisa per evitare ostacoli. I sistemi già presenti nella generazione precedente, come il Travel Assistant, il Side Assistant e il Front Assistant, sono stati aggiornati e ottimizzati.

Skoda Superb Wagon 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)