Skoda Superb Wagon 2024: due motori al lancio, da 43.500 euro
Arriverà nelle concessionarie il prossimo aprile
Lo scorso novembre è stata svelata, ora è tempo di entrare sul mercato per la nuova Skoda Superb Wagon. La nuova familiare del marchio del Gruppo Volkswagen può essere ordinata in Italia, con tre allestimenti disponibili e due motorizzazioni, con altre in arrivo a seguire, tra cui la nuova plug-in. Il listino prezzi parte da 43.500 euro.
Gli allestimenti
Abbiamo già ampiamente parlato delle novità estetiche, quindi di concentriamo sui tre allestimenti disponibili. Quello d’ingresso è denominato Selection ed ha già un equipaggiamento piuttosto ricco, con un pacchetto importante di ADAS, il Climatronic a tre zone, sedili anteriori riscaldabili, elettrici e con massaggio, telecamera posteriore, schermo da 10,4” con gesture control, sistema Skoda Connect, 4 USB-C, chiamata d’emergenza ed il Virtual Cockpit da 10,2 pollici.
Salendo di livello, troviamo l’allestimento Style con l’aggiunta della telecamera 360°, i sistemi di assistenza al parcheggio automatizzato, il portellone elettrico con virtual pedal ed il sistema Keyless. La versione top di gamma è la Laurin&Klement (L&K), con funzione di massaggio avanzato per i sedili, lo schermo da 13” per il sistema di infotainment, sterzo progressivo, assetto a controllo elettronico DCC Pro, gruppi ottici Full LED Matrix e sistema audio Canton.
I motori
La nuova Skoda Superb Wagon è disponibile, al lancio, con l’inedita motorizzazione 1.5 TSI mild-hybrid 150 CV e con il già conosciuto 2.0 TDI Evo, di pari potenza. Entrambi sono abbinati al cambio automatico DSG a 7 rapporti con selettore al volante. Nei prossimi mesi, la gamma si completerà con la disponibilità del nuovo 1.5 TSI plug-in hybrid, con autonomia elettrica di oltre 100 chilometri, e del 2.0 diesel TDI 193 CV, abbinato alla trazione integrale 4×4.
Prezzi
La rinnovata station wagon ceca è proposta a partire da 43.500 euro, con un lancio nelle concessionarie italiane previsto nel corso del prossimo mese di aprile.
Seguici qui