Skoda Superb Wagon 2024: due motori al lancio, da 43.500 euro

Arriverà nelle concessionarie il prossimo aprile

Skoda Superb Wagon 2024: due motori al lancio, da 43.500 euro

Lo scorso novembre è stata svelata, ora è tempo di entrare sul mercato per la nuova Skoda Superb Wagon. La nuova familiare del marchio del Gruppo Volkswagen può essere ordinata in Italia, con tre allestimenti disponibili e due motorizzazioni, con altre in arrivo a seguire, tra cui la nuova plug-in. Il listino prezzi parte da 43.500 euro.

Gli allestimenti

Abbiamo già ampiamente parlato delle novità estetiche, quindi di concentriamo sui tre allestimenti disponibili. Quello d’ingresso è denominato Selection ed ha già un equipaggiamento piuttosto ricco, con un pacchetto importante di ADAS, il Climatronic a tre zone, sedili anteriori riscaldabili, elettrici e con massaggio, telecamera posteriore, schermo da 10,4” con gesture control, sistema Skoda Connect, 4 USB-C, chiamata d’emergenza ed il Virtual Cockpit da 10,2 pollici.

Skoda Superb Wagon 2024

Salendo di livello, troviamo l’allestimento Style con l’aggiunta della telecamera 360°, i sistemi di assistenza al parcheggio automatizzato, il portellone elettrico con virtual pedal ed il sistema Keyless. La versione top di gamma è la Laurin&Klement (L&K), con funzione di massaggio avanzato per i sedili, lo schermo da 13” per il sistema di infotainment, sterzo progressivo, assetto a controllo elettronico DCC Pro, gruppi ottici Full LED Matrix e sistema audio Canton.

I motori

La nuova Skoda Superb Wagon è disponibile, al lancio, con l’inedita motorizzazione 1.5 TSI mild-hybrid 150 CV e con il già conosciuto 2.0 TDI Evo, di pari potenza. Entrambi sono abbinati al cambio automatico DSG a 7 rapporti con selettore al volante. Nei prossimi mesi, la gamma si completerà con la disponibilità del nuovo 1.5 TSI plug-in hybrid, con autonomia elettrica di oltre 100 chilometri, e del 2.0 diesel TDI 193 CV, abbinato alla trazione integrale 4×4.

Prezzi

La rinnovata station wagon ceca è proposta a partire da 43.500 euro, con un lancio nelle concessionarie italiane previsto nel corso del prossimo mese di aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)