Formula E: Nick Cassidy ha conquistato la sua prima vittoria nella stagione 10 a Diriyah

Il pilota di Jaguar conquista la prima vittoria stagionale a Diriyah

Formula E: Nick Cassidy ha conquistato la sua prima vittoria nella stagione 10 a Diriyah

Nick Cassidy, al volante della Jaguar TCS Racing, ha ottenuto la sua prima vittoria nella Stagione 10 a Diriyah. Questo successo è arrivato nella sua 50ª gara in Formula E, rendendolo l’unico pilota a salire sul podio in tutte e tre le gare disputate finora. Cassidy, partito dalla terza posizione, è stato in grado di tenere il passo dei leader Robin Frijns (Envision Racing) e Oliver Rowland (Nissan Formula E Team) che erano partiti in testa. La sua strategia tattica ha dato i suoi frutti quando, dopo la prima attivazione dell’Attack Mode, è riuscito a conquistare la testa della gara.

Nick Cassidy trionfa in Formula E nell’E-Prix di Diriyah

Dopo aver preso il comando della gara, Cassidy ha mantenuto un vantaggio di 2,5 secondi, eseguendo con precisione il suo secondo boost obbligatorio da 50 kW. Nonostante il costante inseguimento di Frijns e Rowland, che si sono avvicinati a meno di un secondo nelle fasi finali, Cassidy ha attraversato il traguardo con grande sicurezza. Il ritorno di Frijns al podio è avvenuto dopo una pausa che si protraeva dal E-Prix di New York del 2022.

Rowland, completando il podio in terza posizione, ha ottenuto il suo primo piazzamento tra i primi tre dalla stagione 8 a Seoul. La vittoria di Cassidy lo porta al comando con un vantaggio di 18 punti nel Campionato Mondiale Piloti, mentre Jaguar TCS Racing si assicura un significativo vantaggio nella classifica a squadre. Il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E tornerà il 16 marzo a San Paolo per la quarta gara.

Nick Cassidy

Nick Cassidy, pilota del numero 37 per Jaguar TCS Racing, ha commentato: “È un’emozione fantastica, è davvero un sogno. Ho una vettura eccezionale e sono estremamente felice. Voglio che ogni giornata sia così. Ogni vittoria è un momento speciale, e questo inizio è stato davvero da sogno. So che ci saranno giornate difficili in futuro, ma per ora stiamo godendo della corsa. Ho sfruttato l’occasione alla partenza – inizialmente pensavo di essere partito troppo forte – ma grazie a Jaguar TCS Racing, ho avuto una vettura incredibile, e mi sento davvero fortunato.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)