Skoda Superb Wagon Scout, prime immagini ufficiali

Un po' station wagon, un po' SUV

La nuova Skoda Superb Wagon Scout, sorella maggiore di Octavia Scout, viene dotata di paraurti in plastica grezza, di un'altezza maggiore dal suolo e di trazione integrale, abbinata a motori benzina e diesel

Con alcune immagini ufficiali oggi si mostra, per la prima volta, la nuova Skoda Superb Wagon Scout, l’attesa nuova station wagon-crossover del costruttore ceco che era già stata immortalata da alcune foto spia ma che mai avevamo potuto confermare con assoluta certezza. Quando arriverà? Per ora non sono disponibili informazioni ufficiali, che supponiamo non tarderanno ad arrivare.

La nuova Skoda Superb Wagon Scout viene caratterizzata, come già Skoda Octavia Wagon Scout, da nuove fasce paraurti anteriori e posteriori in plastica grezza con inserti in alluminio, da piccoli listelli in plastica applicati sul profilo laterale e da una maggiore altezza da terra (qualche centimetro). La ricetta è semplice: proporre un aspetto maggiormente protettivo ed avventuroso, anche se la linea non viene trasformata. La nuova declinazione Scout di Skoda Superb è rivolta a chi affronta, talvolta, percorsi off-road poco impegnativi, a chi desidera la sicurezza di una carrozzeria robusta e concreta pur non ricorrendo ai più massicci SUV o a vetture di dimensioni superiori. Possiamo sospettare (anche se queste immagini non ce ne danno certezza) che la nuova Superb Scout venga caratterizzata da un abitacolo più grintoso, reso esclusivo da qualche dettaglio specifico.

La nuova Skoda Superb Wagon Scout sarà proposta con un sistema di trazione integrale, abbinato al cambio robotizzato doppia frizione DSG a sei marce o ad un cambio manuale a sei marce. La nuova versione Scout di Superb sarà disponibile con un 2,0 litri TDI diesel da 140 e 170 cavalli, con un 1,8 litri TSI benzina da 160 cavalli e con un 3,6 litri FSI benzina da 260 cavalli.

La versione Scout rappresenta, nella gamma Skoda, un allestimento a sé stante: difficile, per il momento, prevederne i prezzi di listino, ma possiamo immaginare che saranno di poco superiori a quelli dell’allestimento Elegance, a parità di caratteristiche meccaniche.

Siamo in attesa di conoscere anche il restyling di Skoda Superb, che dovrebbe essere proposto entro breve tempo.

AGGIORNAMENTO: secondo alcune indiscrezioni, quello che vedete nelle immagini è un pacchetto di personalizzazione, battezzato Outdoor, che il costruttore potrebbe non proporre in Italia, e non un vero e proprio nuovo modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)