Skoda: un crossover urbano elettrico arriverà nel 2025 [TEASER]
Sarà basato sulla piattaforma MEB Entry di Volkswagen
Tra le novità annunciate da Skoda, oltre al grande SUV a 7 posti, ci sarà spazio anche per un crossover urbano elettrico, dal prezzo accessibile, a circa 25.000 euro. Sarà basato sull’architettura MEB Entry del Gruppo Volkswagen ed il suo arrivo sul mercato è previsto per il 2025, come modello d’ingresso della nuova gamma.
Le caratteristiche
Il futuro modello è stato anticipato da un paio di teaser, in cui si può vedere come sarà la silhouette di una vettura dalle dimensioni ridotte, ma con alcuni punti stilistici robusti per richiamare i SUV più grandi del marchio ceco. Questo nuovo crossover, di cui non è stato ancora svelato il nome, sarà proposto in alternativa alla Skoda Fabia, che resterà comunque in vendita ancora per un po’ di anni, in linea con il piano di continuare le vendite di modelli endotermici, nel passaggio all’elettrico.
La nuova Skoda sarà uno dei primi modelli a venir realizzata sulla piattaforma MEB Entry a trazione anteriore del Gruppo Volkswagen, che può accettare due dimensioni di batteria, 38 e 56 kWh, con quest’ultima che offre circa 450 km di autonomia. La batteria più piccola dovrebbe venir proposta per il modello d’ingresso.
Il motore
Questo nuovo crossover sarà, come dicevamo, il modello d’ingresso nella futura gamma Skoda, ripercorrendo quanto verrà fatto da Volkswagen con la ID.2. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul motore, ma la ID.2all (la versione concept della piccola tedesca mostrata qualche settimana fa) utilizzava un propulsore da 226 cavalli.
Seguici qui