Skoda, un piccolo crossover sarebbe in fase di sviluppo
Non prima del 2017
Skoda starebbe lavorando su di un crossover di dimensioni ridotte. Questo, per lo meno, secondo quanto riportato dai nostri colleghi francesi di Auto Moto, i quali sostengono che il nuovo modello ceco arriverà molto probabilmente verso la fine del 2017. Non mancano le indiscrezioni sulla new-entry di Casa Skoda.
E’ già cosa nota che Skoda stia preparando un crossover con in grado di accogliere ben sette persone e il modello in questione potrebbe debuttare nel corso dell’anno prossimo, ma a quanto pare il marchio di Mlada Bolesav starebbe a lavoro su un altro progetto con altezza da terra rialzata. Si tratterà di un un’auto di segmento B che andrà a sfidare crossovers come Renault Captur, Nissan Juke, Jeep Renegade e Fiat 500X.
Sappiamo inoltre che il famoso crossover a sette posti sarà disponibile in listino sia in variante a trazione anteriore che integrale, ma il crossover entry-level di Skoda dovrebbe essere disponibile solo ed esclusivamente con la trazione anteriore. Previsto verso la fine del 2017, il modello dovrebbe basarsi sulla Volkswagen Taigun di produzione (il modello è al momento ancora allo stadio di concept car) e la sua gamma motori dovrebbe comprendere propulsori benzina e diesel tre cilindri.
Ultimo ma non per importanza, sempre secondo la stessa fonte transalpina, il costruttore ceco dovrebbe continuare ad offrire la Yeti. Se la matematica non è un’opinione, il costruttore di proprietà VW dovrebbe avere in listino ben tre crossover.
Seguici qui