Porsche 911 GT3, la sportiva rinasce nel centro prova di Stoccarda [VIDEO]

Ormai prossimo il debutto del nuovo modello

Porsche 911 GT3, la sportiva rinasce nel centro prova di Stoccarda [VIDEO]

Porsche 911 GT3 – Porsche ha rilasciato un nuovo video nel quale viene mostrato ciò che sta accadendo alla sua 911 GT3 all’interno del centro prova di Stuttgart-Zuffenhausen.

Ad inizio settimana abbiamo visto come la 918 Spyder, la hypercar ibrida di Zuffenhausen spinta da un motore V8 da 4.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 608 cavalli, affiancato da due unità elettriche, per una potenza complessiva di 887 cavalli e una coppia massima di 1.280 Nm, stia prendendo vita e ora Porsche ha fornito un assaggio di come uno dei suoi “modelli minori”, la 911 GT3, che in Germania avrà un prezzo a partire da 137.303 euro, si stia preparando all’interno del suo centro prova di Stuttgart-Zuffenhausen.

L’attuale Porsche 911 GT3 ha incontrato alcuni problemi durante i suoi primi mesi di presenza sul mercato, spingendo addirittura Porsche a richiamare tutte le auto vendute fino al marzo dello scorso anno, ben 785 unità, e a sostituire i motori a causa di alcuni problemi con il dispositivo di fissaggio della biella, che distaccandosi provocava il danneggiamento del carter dell’impianto di lubrificazione. In due casi si è arrivati anche all’incendio della vettura. Parlando del motore la Porsche 911 GT3 monta un 6 cilindri boxer da 3,8 litri capace di erogare 475 CV (349 kW) e 438 Nm di coppia. La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio PDK a 7 rapporti che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli tre secondi e mezzo e di poter raggiungere la velocità massima di 315 km/h.

Porsche sta, inoltre, mettendo insieme gli ultimi ritocchi sulla sua nuova 911 GT3 RS che potrebbe essere presentata già nel mese di marzo al Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)