Skoda Vision 7S: primo sguardo agli interni del nuovo concept con 7 posti [TEASER]
Spazio, praticità e soluzioni innovative
La Skoda Vision 7S, concept car che prefigura il nuovo linguaggio stilistico delle Casa boema, offre un assaggio svelando il primo bozzetto degli interni.
L’anticipazione rivela un’auto spaziosa con una configurazione innovativa e versatile, per accogliere fino a sette persone. Gli interni minimalisti sono realizzati con materiali sostenibili, mentre i comandi sono influenzato dal rinnovato approccio di Skoda che punta a garantire un controllo intuitivo delle tecnologie digitali e alti livelli di funzionalità.
Dotata di alimentazione completamente elettrica, la nuova Skoda Vision 7S dispone di un ampio abitacolo per accogliere un massimo di sette persone su tre file di sedili, arricchito dalle pratiche soluzioni “Simply Clever”, tipiche di Skoda, alle quali si aggiunge anche il seggiolino per bambini integrato.
Praticità in ogni dettaglio
Design avvolgente e simmetrico caratterizzano gli interni del concept Skoda Vision 7S, con un’ampia plancia orizzontale che si estende fino alla portiere, aumentando il senso di spazio. Il bracciolo centrale è collocato in mondo da rendere semplice e intuitiva l’interazione sia con il touch screen sia con i comandi aptici, quest’ultimi integrati anche nel volante, anch’esso completamente ridisegnato. Altro elemento stilistico e funzionale importante è il sistema di illuminazione dell’abitacolo che tra le altre cose fornisce anche indicazioni sullo stato di ricarica dell’auto. Dettagli interattivi, sia aptici che visivi, sono presenti anche sul pannello delle portiere. Tra gli elementi inediti c’è il seggiolino per bambini integrato, collocato sul tunnel centrale, nella zona più sicura del veicolo. I sedili anteriori del nuovo concept di Skoda adottano schienali con supporti per i dispositivi multimediali, a disposizione dei passeggeri della seconda e terza fila, oltre a comodi zaini integrati.
Innovativi comandi scorrevoli
Gli spazi interni della Skoda Vision 7S offrono due distinte configurazioni: una per la guida e una per rilassarsi. Durante l’esperienza di guida i comandi sono collocati nella posizione ottimale per condurre il veicolo e il display centrale è allineato verticalmente per garantire la migliore visualizzazione delle informazioni sullo schermo. In modalità relax, che può essere impostata durante le pausa, ad esempio nelle fasi di ricarica, il volante e il quadro strumento scorrono in avanti e i sedili della prima e della seconda fila si spostano indietro, aumentando dunque lo spazio interno per una seduta ancora più confortevole.
Seguici qui