ŠKODA Vision E Concept: anteprima europea al Salone di Francoforte 2017 [FOTO]

E' la prima concept car elettrica del brand boemo

La Vision E Concept che verrà esposta al Salone di Francoforte è un vero e proprio tuffo nel futuro di ŠKODA riguardo a stile, tecnologia, propulsione elettrica e guida autonoma.

ŠKODA Vision E Concept – Al prossimo Salone di Francoforte (12-24 Settembre) il marchio boemo presenterà in anteprima europea la sua Visione E Concept, il primo prototipo di vettura completamente elettrica, evoluta nei tratti stilistici e nei contenuti rispetto a quella vista allo scorso Salone di Shanghai di Aprile, appuntamento che segnò la premiere mondiale della prima concept car elettrica del brand della “freccia alata”.

Come anticipato, l’inedito stile della Vision E Concept (anticipato da alcuni bozzetti grafici diffusi dalla Casa costruttrice boema e presenti nella nostra galleria) proietta nel futuro il marchio ŠKODA grazie a soluzioni di design e di contenuti alquanto avveniristici come ad esempio la mancanza del montante B, la presenza di portiere posteriori che si aprono al contrario, i quattro posti a sedere del tutto individuali, e la presenza di micro telecamere al posto dei classici specchietti retrovisori.

Nondimeno, per dare ancora più carattere alla nuova nata in occasione della rassegna motoristica tedesca, i designer ŠKODA hanno provveduto ad effettuare un lieve restyling all’anteriore in modo tale che la nuova calandra fosse ancora più espressiva e portatrice dei nuovi stilemi estetici del brand. Le misure della nuova nata (lunghezza 4,668 mm, larghezza 1,924, altezza 1,591, passo 2,851 e sbalzi estremamente contenuti) oltre a donare un forte slancio a tutto l’insieme, garantiscono anche il tipico spazio generoso che normalmente ŠKODA offre ai suoi passeggeri.

Oltre che a livello stilistico, l’inedita ŠKODA Vision E Concept si proietta nel futuro anche per quanto concerne la propulsione: il prototipo in oggetto, infatti, è stato dotato dal costruttore boemo di ben due motori elettrici che riescono a garantire una potenza combinata di 306 cv a tutte e quattro le ruote, una velocità massima di 180 km/h ed un’autonomia di circa 500 km.  

Il passo avanti nel futuro da parte della ŠKODA Vision E Concept è garantito anche dalla tecnologia della guida autonoma visto che il prototipo che verrà portato al Salone di Francoforte consente la guida autonoma di livello 3: in molteplici situazioni di guida la Vision E Concept può tranquillamente accelerare, frenare, sterzare e perfino evitare ostacoli improvvisi. Non solo: grazie al Car Park Autopilot può trovare un parcheggio libero e fare le relative manovre necessarie a parcheggiare da sola. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)