Skoda Vision GT: il concept digitale di auto da corsa completamente elettrica [FOTO]

Prende ispirazione dalla Skoda 1100 OHC del 1957

Skoda Vision GT: il concept digitale di auto da corsa completamente elettrica [FOTO]

Skoda Design ha reinterpretato il concetto della Skoda 1100 OHC del 1957 e nelle scorse ore ha presentato la Skoda Vision GT, uno studio di design che mostra un’auto da corsa completamente elettrica prodotta a Mladá Boleslav (Repubblica Ceca).

Accanto al suo predecessore, il concept di design è attualmente visibile nella mostra “Design and Transformation” presso il Design Museum di Bruxelles (aperta fino all’8 gennaio 2023). Questa fa parte del programma di supporto della Presidenza UE della Repubblica Ceca.

Skoda Vision GT

Nel creare la Vision GT, il team di Skoda Design ha trovato ispirazione nella 1100 OHC del ‘57. La casa automobilistica boema sta utilizzando il concept per inviare un chiaro segnale di sportività ed emozione sostenibili nell’era digitale.

Lo speciale progetto digitale si lega alla tradizione della serie “Icons Get a Makeover”, che comprende modelli iconici della storia del brand del Gruppo Volkswagen come le 130 RS, Felicia e Rapid Monte Carlo.

È stata progettata come una monoposto

Proprio come la 1100 OHC, la Skoda Vision GT è un’auto da corsa rossa e scoperta. Tuttavia, è stata progettata come una monoposto, con il guidatore seduto al centro del veicolo.

Sopra il futuristico volante in carbonio, che è appiattito in alto e in basso, c’è una barra piatta sullo schermo che funge anche da parabrezza. Le informazioni importanti vengono proiettate direttamente sulla visiera del casco del conducente, in modo simile a un display head-up. L’abitacolo attivo con sedile a sospensione flessibile è progettato per compensare in modo ottimale le forze g.

L’esterno della concept car è caratterizzato da linee nette e spigoli vivi. Il design riprende le attuali monoposto elettriche di Formula E e questo è particolarmente evidente nello spettacolare alettone posteriore in due pezzi. L’aerodinamica attiva garantisce inoltre prestazioni di guida ottimali in ogni momento.

Tra i due profili delle ali superiori risplende di un rosso brillante il nuovo marchio Skoda a forma di ologramma. Appare anche sul frontale piatto e fa riferimento alla linea curva del brand ceco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)