Skoda VisionC concept svelata prima del Salone di Ginevra 2014

Anticipa la Octavia coupé quattro porte

Skoda VisionC concept - Anche il brand ceco vuole un coupé in stile Audi A5 Sportback e VW Passat CC. Un desiderio che potrebbe diventare realtà con la VisionC concept che verrà presentata la settimana prossima

Dopo aver subito un profondo restyling poco tempo fa, l’ammiraglia e attuale top di gamma del marchio Skoda sta pian piano dirigendosi verso la fine della sua carriera. Stiamo parlando ovviamente della Superb. E’ quindi logico che Skoda pensi già a trovarle una sostituta. Con il suo originale concetto di bagagliaio che trasforma la berlina in 4 o 5 porte, il brand di Mlada Bolesav ha fatto di lei un’auto distintiva.

Questa tecnica innovativa sarà mantenuta anche sulla sua prossima erede? A prima vista si direbbe di no a giudicare da questa VisionC concept che manda in pensione i tratti addolciti per lasciare spazio a “superfici concave e convesse”, il che fa da contrasto con le forme arrotondate della Superb attuale.

Fedele da sempre alla sua tradizione, il costruttore ceco ormai parte del gruppo Volkswagen preannuncia un’abitabilità superiore rispetto alla media. In particolare si parla di un bagagliaio che potrebbe offrire “eccellenti capacità di carico” se dobbiamo affidarci alle parole scritte sul comunicato stampa.

La Skoda VisionC concept nasconde sotto il suo cofano un motore quattro cilindri 1.4 TSI da 110 cv alimentato con gas naturale compresso (più comunemente chiamato “metano”) o a benzina. Le emissioni sarebbero quindi da record con appena 91 grammi di CO2 rilasciati ogni km percorso. Ma c’è dell’altro: i residui inquinanti sarebbero già conformi alle norme EU2020.

In attesa di vedere la futura rivale della Volkswagen Passat CC definitivamente sulle nostre strade, potrete già familiarizzarvi con la berlina coupé in occasione del Salone di Ginevra (6-16 marzo), dove la ceca effettuerà il suo debutto ufficiale per la prima volta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)