Skoda VisionD Concept: «Per noi è solo un modello di riferimento»
Nonostante le voci di corridoio che si sono diffuse durante questi giorni del Salone di Ginevra, pare che la Skoda non abbia alcuna intenzione di trasformare la VisionD in un’auto di serie. Jurgen Stackmann, responsabile del settore marketing della casa ceca, avrebbe dichiarato che «Per noi [la VisionD] è solo un modello di riferimento. Non è un’auto che andremo a produrre. Si tratta di una coupé sportiva e noi non siamo dentro a quella fetta di mercato.»
In pratica si tratterà solamente di un’anticipazione stilistica di ciò che andrà a fare Skoda da qui in avanti. Secondo quanto riferito dallo staff della casa, la prossima auto che potrebbe prendere idee dalla VisionD sarà un rinnovato modello che andrà a piazzarsi tra la Fabia e l’Octavia. Il design prevederà linee semplici con un inizio chiaro e un’altrettanto chiara fine. «Per noi è importante essere senza tempo, non fascinosi. Una Skoda dovrà sembrare bella come nuova oggi come tra dieci anni,» ha continuato Stackmann. Se l’idea della nuova auto sarà confermata, è sempre più probabile uno spostamento dell’Octavia nel segmento di mercato della Ford Mondeo
«Non sovraccaricheremo le nostre auto con eccessiva tecnologia – ha concluso Stackmann – Sarebbe un errore. Puoi avere 10 assistenti alla guida nella tua auto e usarne solamente uno. Il pubblico si spaventa se le cose diventano troppo complesse.»
Seguici qui