Sky Sport presenta la stagione dei motori 2024
Motorionline ancora partner con i contenuti F1 e Motomondiale
Sky Sport ha ufficialmente presentato a Vignate, in provincia di Milano, la nuova stagione motoristica 2024. Motorionline anche quest’anno è partner della rete e potrà fornirvi contenuti selezionati in streaming sulle nostre pagine dedicate al mondo della Formula 1 e al Motomondiale, che mai come quest’anno promettono di offrire uno spettacolo incredibilmente emozionante. Sky ha programmato 1.300 ore di programmazione in diretta, delle quali 400 dedicate alle rubriche e agli approfondimenti. Il tutto per 200 gare diverse, divise su 20 campionati e 42 weekend l’anno.
Nuovi volti nella Formula 1
Questo weekend, eccezionalmente di sabato, andrà in scena il Gran Premio del Bahrain e sarà l’occasione per scoprire la nuova squadra di conduttori composta da Davide Camicioli e dalla pilota Vicky Piria, un nome che gli appassionati di motorsport conoscono già molto bene. Lo studio virtuale creato per l’occasione è ancora più grande e d’effetto rispetto alle stagioni passate, così da accompagnare le telecronache di Carlo Vanzini, Marc Gené e Matteo Bobbi. Guido Meda, invece, sarà a capo del mondo del Motomondiale insieme a Mauro Sanchini, confermato nella sua interezza e a sua volta corredato da un numero in crescita di rubriche e di novità, come ad esempio i commenti del “telecronista da corsa” Mattia Pasini, i racconti in prima persona (letteralmente) con le tecnologie di realtà aumentata di Racebook FPV, la storie dal paddock di Vera Spadini nella rubrica Storia Vera e l’unione tra motori e musica con Music & Bike, dove gli highlight di gara verranno uniti dalla musica proposta direttamente da casa.
Conferme in chiaro
Sono stati confermati gli appuntamenti in chiaro che verranno trasmessi su TV8, ovvero i due gran premi italiani a Imola e Monza, insieme alle Sprint Race, che quest’anno si terranno in Cina, Miami, Austria, Austin, San Paolo e Doha. All’offerta di Sky sono da aggiungere la Formula 2, la Formula 3, la WRC, la F1 Academy, l’Indycar, la Ferrari Challenge, la Lamborghini Super Trofeo Europa, la Porsche SuperCup, il CIV e la MotoE.
A questa offerta partecipa anche Eurosport, con appuntamenti come il WEC, la 24 Ore di Le Mans trasmessa integralmente, la 6 Ore di Imola, il WTCC, la MXGP e la MX2. Il tutto disponibile anche sulle app Sky Go e Now.
Seguici qui