Skywell Q: ecco l’elettrica cinese che sembra una Tesla

Ecco la nuova Skywell Q: l'auto elettrica cinese pronta a sfidare Tesla

Skywell Q: ecco l’elettrica cinese che sembra una Tesla

Skywell, un marchio cinese che ha iniziato con la vendita di TV a basso costo su piattaforme come Amazon e Walmart, ha compiuto un notevole passo avanti lanciando la sua prima auto elettrica: la nuova Skywell Q. Il debutto di questo modello in Europa è avvenuto al Salone di Parigi 2024. Le linee esterne della nuova Skywell Q richiamano il design di alcuni modelli di marchi europei ma per certi versi anche di Tesla.

Ecco la nuova Skywell Q: l’auto elettrica cinese pronta a sfidare Tesla

La nuova hatch compatta misura 4,29 metri di lunghezza, 1,83 di larghezza e 1,53 di altezza, seguendo una formula ormai consolidata per le auto elettriche. Esternamente, presenta linee morbide e arrotondate, arricchite da una firma luminosa caratterizzata da una striscia a LED. Gli interni, invece, sono molto spaziosi e minimalisti, con alcune versioni dotate di uno Sky roof che ne aumenta la luminosità e la sensazione di apertura.

La Skywell Q sarà offerta con due opzioni di pacchi batteria, anche se le loro capacità specifiche non sono state ancora rivelate. Tuttavia, è confermato che la batteria di maggiore capacità garantirà un’autonomia di 482 km con una singola carica. Tutti i modelli della Skywell Q saranno equipaggiati di serie con un motore elettrico singolo che aziona le ruote anteriori, capace di erogare 201 CV (150 kW). Il marchio cinese ha dotato l’auto di una ricarica rapida CC e afferma che al modello di punta bastano appena 20 minuti per ricaricare la batteria dal 10% all’80%. 

Skywell Q

La Skywell Q è dotata di cerchi in lega da 18 pollici e, in alcune versioni, presenta un ampio tetto panoramico. Per quanto riguarda il sistema audio, è fornito da un impianto Metz. Tra le caratteristiche di sicurezza, spicca una telecamera per la visione a 360 gradi. Skywell offre la Q con una garanzia generale di 7 anni o 160.000 km, mentre la batteria beneficia di una garanzia di 8 anni o 250.000 km.

Skywell Q

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)