Smart #1 2024: gamma motori, allestimenti e caratteristiche

All'interno della Smart #1 possono viaggiare comodamente quattro adulti

Smart #1 2024: gamma motori, allestimenti e caratteristiche

Nel 1998, Mercedes ha introdotto un concetto rivoluzionario nel mondo delle auto: una citycar a due posti, chiamata Smart, che in seguito è stata ribattezzata fortwo. Oggi, la Smart ha intrapreso un nuovo percorso, presentando la Smart #1, una crossover elettrica a cinque posti che misura 427 cm di lunghezza, 182 cm di larghezza e 164 cm di altezza.

Esternamente, la Smart #1 sfoggia un design moderno e arrotondato, con ampie superfici lisce e distintivi fari a LED a forma di goccia, collegati da una striscia di diodi luminosi. Questo tema si ripete anche nella parte posteriore, dove si nota la forma particolare dei montanti che danno l’illusione di un tetto sospeso rispetto al resto della carrozzeria.

L’interno della Smart #1 combina finiture di alta qualità con un design sofisticato. Nella versione Brabus, ci sono dettagli sportivi come inserti rossi nei sedili e un volante in Alcantara. Dietro il volante si trova un cruscotto digitale da 9″, mentre al centro del cruscotto spicca lo schermo da 12,8″ del sistema multimediale, che consente di regolare anche gli specchietti e il livello di rigenerazione in frenata.

Smart #1 2024: gamma motori, allestimenti e caratteristiche

Nonostante le dimensioni compatte della carrozzeria, all’interno della Smart #1 possono viaggiare comodamente quattro adulti. Anche un eventuale quinto passeggero sul divano scorrevole di 13 cm non richiede troppi sacrifici. L’abitabilità in altezza è notevole e le batterie da 61 kWh effettivi posizionate sotto il pavimento non costringono a viaggiare con le gambe rannicchiate. La Smart #1 offre anche un piccolo vano bagagli anteriore da 15 litri e un bagagliaio posteriore che varia da 313 a 986 litri.

La Smart #1 è disponibile a partire da 37.548 euro per la versione con motore 100% elettrico. Le opzioni includono un modello con un’autonomia di 310 km, una potenza di 272 CV/200 kW e una coppia massima di 343 Nm, o un modello con un’autonomia di 400 km, una potenza di 428 CV/315 kW e una coppia massima di 543 Nm. La Smart #1 è disponibile nelle versioni Pro, Pro+ e Premium.

Smart #1 2024: gamma motori, allestimenti e caratteristiche

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)