Smart #1 Brabus 2023: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]
Il crossover elettrico da 428 CV non ha superato brillantemente la prova
Anche la nuova Smart #1, nella versione Brabus ad alte prestazioni, è stata messa alla prova nel test dell’alce dal famoso canale YouTube Km77.
Basato sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) di Geely, il crossover completamente elettrico viene fornito con due motori elettrici da 428 CV di potenza, la trazione integrale e una batteria da 66 kWh nella versione Brabus. L’esemplare protagonista della prova disponeva di cerchi da 19” e di pneumatici Continental EcoContact 6 Q 235/45 R19 99V XL.
La prova è stata superata solo a 65 km/h
Sfortunatamente, la Smart #1 Brabus 2023 non è riuscita a completare il test dell’alce a 77 km/h. Infatti, la prova è stata superata con successo solo a 65 km/h. Si tratta del peggior risultato mai ottenuto da un’auto completamente elettrica nei test effettuati fino ad ora da Km77.
Secondo i tester, le ruote hanno slittato parecchio e l’ESC non ha funzionato come doveva durante la prova. Nel complesso, però, la Smart #1 ha offerto una guida piuttosto divertente, anche se non c’era molto sovrasterzo.
Come al solito, il canale YouTube spagnolo ha effettuato il test di slalom, che è stato completato in 22,5 secondi dal crossover full electric di Smart. In questo caso, il risultato è stato più che positivo rispetto ad altri veicoli elettrici.
È possibile comunque scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui