Smart #1: il crossover elettrico potrebbe debuttare ad aprile
Sarebbe già in sviluppo un secondo crossover elettrico, ma leggermente più grande
Il primo risultato della collaborazione tra Daimler e Geely sarà un crossover completamente elettrico conosciuto con il nome di Smart #1. Per il momento, la casa automobilistica non ha ancora confermato il giorno della presentazione ufficiale, ma, secondo un nuovo report, potrebbe essere svelato all’inizio di aprile.
MB Passion afferma che Smart starebbe dando gli ultimi ritocchi al nuovo modello a zero emissioni prima della presentazione ufficiale. In aggiunta, la fonte afferma che siamo a circa un mese dal debutto completo del #1.
Con un focus su Europa e Cina, il produttore prevede di svelare in un secondo momento un secondo crossover leggermente più grande che, seguendo l’attuale denominazione, potrebbe chiamarsi Smart #2.
Il singolo motore elettrico montato sul retro dovrebbe erogare 203 CV
MB Passion ha anche rivelato le presunte caratteristiche del singolo motore elettrico asincrono montato posteriormente che pare svilupperà 203 CV di potenza. Sono previste poi due opzioni di batteria, con la più grande da 60 kWh che dovrebbe garantire un’autonomia massima di 692 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP.
Utilizzando una colonnina di ricarica rapida, la batteria potrebbe impiegare circa 30 minuti per caricarsi dal 5% all’80%. Non ci resta a questo punto che attendere la fine del mese per vedere se Smart confermerà la presentazione ufficiale della Smart #1.
Seguici qui