Smart #1: confermato il nome del primo SUV elettrico del brand

Avrà un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,29

Smart #1: confermato il nome del primo SUV elettrico del brand

Smart ha confermato ufficialmente che il suo primo SUV 100% elettrico si chiamerà Smart #1. Il modello ha recentemente completato una serie di test aerodinamici e invernali.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica, la qualità costruttiva, le prestazioni e l’affidabilità del veicolo dimostrano la forza di una partnership in grado di offrire il meglio dei due mondi, il team di design globale di Mercedes e il dipartimento di ingegneria Smart, e che fa ben sperare per l’attesissimo lancio previsto nel corso del 2022.

Attraverso la combinazione del simbolo # seguito da un numero, Smart ha definito un nome di famiglia riconoscibile per la sua nuova generazione di veicoli completamente elettrici. Il simbolo #, oggi comunemente utilizzato per indicare gli hot topic sui social network, suggerisce il trend setting nell’era digitale. Una scelta quanto mai appropriata perché fin dal suo debutto Smart ha puntato sull’innovazione e si è affermata come trend setting nell’industria automobilistica.

Smart #1 prototipo

L’EV ha affrontato e superato vari test in Cina

Presso il China Automotive Engineering Research Institute di Chongqing, la Smart #1 ha ottenuto un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29. Si tratta di un risultato eccellente, soprattutto se confrontato con gli altri SUV dello stesso segmento.

Grazie alla filosofia di design Sensual Producty, il SUV a zero emissioni si distingue per un design esterno puro ed elegante. Le maniglie delle portiere a scomparsa, il pacchetto aerodinamico altamente efficiente e l’Active Grille Shutter (AGS) di serie contribuiscono ad aumentare le prestazioni aerodinamiche.

Inoltre, il team di design ha ottimizzato la resistenza aerodinamica e il rumore in maniera importante, contribuendo a una maggiore efficienza energetica, comfort e autonomia.

Nell’estremo nord della Cina, la Smart #1 ha dimostrato un’eccellente resistenza al freddo più estremo, grazie anche all’avanzato sistema di controllo della temperatura della batteria che mantiene delle condizioni di lavoro ottimali.

Infine, tramite la Smart app o il pannello di controllo del veicolo è possibile impostare il programma di guida preferito, al fine di preriscaldare automaticamente la batteria e garantire una carica e un’efficienza di uscita ottimizzate.

Smart #1 prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)