Smart #1: si parte con la launch edition, 150 sono per l’Italia
Via ai pre-ordini, le prime consegne sono attese a febbraio 2023
Poco meno di un mese fa è stata presentata la smart #1, cioè il primo crossover elettrico del marchio del Gruppo Daimler. Servirà ancora circa un anno per poter salire a bordo, ma è possibile ordinare la ‘launch edition’. Si tratta di un’edizione limitata, con 150 unità disponibili per il nostro mercato, con consegne da febbraio 2023.
Le caratteristiche
Non cambia il lato tecnico, mentre a livello estetico la smart #1 launch edition è caratterizzata dalla livrea in digital White con finiture a contrasto matt gold e cerchi in lega dedicati da 19” con checkered flag.
Questa edizione speciale è caratterizzata all’interno da sedili, plancia, pannelli porta e volante in pelle/tessuto tecnico total white. L’aerobridge e gli inserti plancia sono a contrasto con un elegante matt gold, così come è presente il tetto panorama full size con checkered flag.
Il badge ‘launch edition 1 of 1000’, posizionato sull’aerobridge, e l’indicazione ‘launch edition’ posta sulla modanatura esterna, sottolineano l’esclusività della prima limited edition della nuova famiglia smart.
Non manca la tecnologia, con lo schermo touch da 12,8” per l’infotainment ed il quadro strumenti digitale da 10,7”, ma anche con il sistema audio Beats, la ricarica wireless per gli smartphone ed una serie completa di ADAS, tra cui Highway Assist, Traffic Jam Assist, Remote Parking Assist, Lane Change Assist e Blind Spot Detection per un livello di guida autonoma L2+.
Il motore
Come dicevamo, la smart #1 launch edition non ha novità dal punto di vista tecnico. Il motore elettrico propone 272 cavalli di potenza e 343 Nm di coppia massima, per uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Il propulsore è accoppiato alla batteria da 66 kWh, per un’autonomia dichiarata di 440 chilometri.
Seguici qui