Smart #2, ora è ufficiale: torna la due posti più amata, debutto previsto nel 2026 [TEASER]
Con la nuova urban car 100% elettrica il brand torna alle origini reinterpretando l'essenza dell'iconica Fortwo
Smart annuncia il gran ritorno dell’iconica due posti, che assumerà le forme della nuova Smart #2, il futuro modello urbano ultra-compatto del brand. La nuova citycar 100% elettrica di Smart andrà a completare la gamma del marchio con un veicolo di segmento A che promette di unire soluzioni tecnologiche intelligenti e sostenibili, reinterpretando il DNA dell’amata Smart Fortwo ed aggiornandola ad un livello superiore. La nuova Smart #2 sarà svelata a fine 2026 e avrà l’Europa come mercato principale.
Design firmato Mercedes
Il design della Smart #2, che si trova già nella fase finale di progettazione stilistica e sviluppo, è curato dal team Mercedes, mentre la vettura sarà prodotta in Cina. La Smart #2, che introdurrà nuove soluzioni tecnologiche pensate per il segmento creato dalla prima Smart Fortwo 27 anni fa, viene presentata così da Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe: “La conferma del nostro ‘project: two’ e il lancio della futura Smart #2 rappresentano un momento decisivo per il marchio Smart su scala globale. La Smart #2 darà forma a una nuova era di mobilità urbana individuale, soprattutto in città simbolo per il brand come Roma o Parigi. È una decisione che arriva al momento giusto: possiamo contare sui punti di forza complementari dei nostri principali azionisti, Mercedes-Benz e Geely, sul forte supporto dei nuovi investitori e sul successo del recente lancio della smart #5. La nuova smart #2 sarà un’aggiunta unica ma perfettamente coerente con la nostra gamma 100% elettrica in Europa”.
La Smart #2 riporterà il brand nel suo habitat naturale
La decisione di lanciare la Smart #2, riportando in scena un’icona della mobilità urbana, è arrivata al termine del superamento positivo delle verifiche di fattibilità, dopo un progetto sviluppato su più anni e definito nel dettaglio sotto ogni aspetto (pianificazione, sviluppo, produzione, lancio commerciale). Dopo il lancio di Smart #1, Smart #3 e Smart #5, la nuova Smart #2 andrà a completare la gamma, riportando Smart in un segmento particolarmente rilevante per il brand e per la sua clientela, con il marchio che proporrà soluzioni per diverse esigenze di mobilità: dalle city car ai SUV medi.
Seguici qui