Smart #3: svelato il design in anteprima [TEASER]
Sarà un SUV coupé completamente elettrico
![Smart #3: svelato il design in anteprima [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/03/Smart-3-bozzetti-2-1024x512.jpg)
Smart ha svelato i primi dettagli riguardanti il design del suo secondo modello 100% elettrico di nuova generazione, oltre a confermare che si chiamerà Smart #3. Sarà un SUV coupé caratterizzato da uno stile sportivo e avanguardista, sfruttando il concetto stilistico di Sensual Producty.
Come visto per #1, il design interno ed esterno del nuovo EV è stato realizzato dal Mercedes-Benz Global Design Team. Esternamente troviamo linee organiche e curve atletiche, dei fari a LED dalla forma slanciata, lo shark nose e un’ampia griglia a forma di A.
Lateralmente possiamo apprezzare il tetto bicolore che si incontra con la linea di cintura morbida e senza soluzione di continuità. Quest’ultima collega i montanti A e C, creando una silhouette elegante e sportiva tipica delle fastback.
I cerchi di grandi dimensioni aggiungono un ulteriore elemento di potenza alla Smart #3 mentre i condotti di raffreddamento conici esprimono al meglio le sue performance. Sul retro, i primi bozzetti ufficiali mostrano una decisa curvatura creata dallo spoiler prominente, dal montante C e dai robusti parafanghi e paraurti posteriori. Non mancano dei fanali con elementi pixelati.
Le dichiarazioni di Wagener e Adelmann
Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz AG, ha detto: “Questa attrazione di opposti, muscolosa ma al contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design un’importante pietra miliare nell’evoluzione del valore fondamentale della premiumness di Smart. Il design dell’#3 è emotivamente rassicurante, attrae e addirittura emoziona al primo sguardo”.
Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe, ha invece dichiarato: “Dopo aver lanciato la Smart #1, non vediamo l’ora di presentare il secondo modello della nuova generazione. La Smart #3 sarà svelata al Salone di Shanghai e costituirà un elemento strategico del nostro portfolio prodotti, offrendo un ulteriore contributo alla ridefinizione del concetto di mobilità urbana”.
Seguici qui