Smart #3: svelato il design in anteprima [TEASER]

Sarà un SUV coupé completamente elettrico

Smart #3: svelato il design in anteprima [TEASER]

Smart ha svelato i primi dettagli riguardanti il design del suo secondo modello 100% elettrico di nuova generazione, oltre a confermare che si chiamerà Smart #3. Sarà un SUV coupé caratterizzato da uno stile sportivo e avanguardista, sfruttando il concetto stilistico di Sensual Producty.

Come visto per #1, il design interno ed esterno del nuovo EV è stato realizzato dal Mercedes-Benz Global Design Team. Esternamente troviamo linee organiche e curve atletiche, dei fari a LED dalla forma slanciata, lo shark nose e un’ampia griglia a forma di A.

Lateralmente possiamo apprezzare il tetto bicolore che si incontra con la linea di cintura morbida e senza soluzione di continuità. Quest’ultima collega i montanti A e C, creando una silhouette elegante e sportiva tipica delle fastback.

I cerchi di grandi dimensioni aggiungono un ulteriore elemento di potenza alla Smart #3 mentre i condotti di raffreddamento conici esprimono al meglio le sue performance. Sul retro, i primi bozzetti ufficiali mostrano una decisa curvatura creata dallo spoiler prominente, dal montante C e dai robusti parafanghi e paraurti posteriori. Non mancano dei fanali con elementi pixelati.

Smart #3 bozzetti

Le dichiarazioni di Wagener e Adelmann

Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz AG, ha detto: “Questa attrazione di opposti, muscolosa ma al contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design un’importante pietra miliare nell’evoluzione del valore fondamentale della premiumness di Smart. Il design dell’#3 è emotivamente rassicurante, attrae e addirittura emoziona al primo sguardo”.

Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe, ha invece dichiarato: “Dopo aver lanciato la Smart #1, non vediamo l’ora di presentare il secondo modello della nuova generazione. La Smart #3 sarà svelata al Salone di Shanghai e costituirà un elemento strategico del nostro portfolio prodotti, offrendo un ulteriore contributo alla ridefinizione del concetto di mobilità urbana”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)