Smart #3: ufficiale il debutto al Salone di Shanghai il 17 aprile

La vettura avrà le sembianze di un SUV coupé di circa 4,4 m

Smart #3: ufficiale il debutto al Salone di Shanghai il 17 aprile

Smart #3 è la prossima grande novità che la casa automobilistica lancerà sul mercato prossimamente. Il suo debutto ufficiale è stato annunciato per il prossimo 17 aprile, giorno in cui avrà inizio il Salone dell’auto di Shanghai 2023. La conferma è stata data dal numero uno di Smart in Europa, Dirk Adelmann che ha parlato con Automotive News Europe.

Il debutto di Smart #3 avverrà il prossimo 17 aprile al Salone di Shanghai

La nuova Smart #3 debutterà in Cina entro fine anno mentre in Europa l’auto dovrebbe arrivare nel corso del primo trimestre del 2024. La vettura è stata già avvistata diverse volte in foto spia e dunque sappiamo  più o meno quello che sarà il suo design. L’auto è più grande e spaziosa rispetto alla Smart #1. Si tratterà di un SUV coupé lungo circa 4,4 m, alto 1,6 m e largo 1,8 m che utilizzerà la piattaforma SEA sviluppata da Geely.

Al momento non si sa molto delle caratteristiche della nuova Smart #3. Per quanto riguarda la gamma dei motori, si suppone possano essere gli stessi della Smart #1. Dunque le opzioni potrebbero essere due: quella con singolo motore elettrico da 200 kW e quella con doppio motore elettrico e 315 kW.

Smart #3

Ricordiamo anche che l’azienda prevede di commercializzare un modello ogni anno fino al 2027. Si dice inoltre che in futuro potrebbe offrire la Smart #2 per sostituire la vecchia Smart ForTwo. Sicuramente in sede di presentazione del nuovo modello avremo maggiori informazioni su caratteristiche e dettagli della nuova vettura di Smart.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)