BYD Atto 3: scelti gli pneumatici Continental come primo equipaggiamento

Il C-SUV 100% elettrico viene equipaggiato con l'EcoContact 6 Q da 18"

BYD Atto 3: scelti gli pneumatici Continental come primo equipaggiamento

BYD, una delle più grandi case automobilistiche in Cina, ha approvato gli pneumatici Continental come primo equipaggiamento per il suo BYD Atto 3 completamente elettrico in tutto il mondo.

Il SUV compatto a zero emissioni sarà equipaggiato con gli pneumatici premium EcoContact 6 Q da 18”. Questi sono stati progettati per garantire una guida eccezionalmente silenziosa e a risparmio energetico, caratteristiche particolarmente vantaggiose per i veicoli elettrici come l’Atto 3.

L’EcoContact 6 Q dispone di una speciale mescola di gomma

Per l’EcoContact 6 Q è stata sviluppata una speciale mescola di gomma che riduce al minimo l’assorbimento di energia mentre il veicolo è in movimento e, a sua volta, riduce l’attrito e la resistenza al rotolamento.

I tecnici di Continental hanno anche migliorato il battistrada dello pneumatico, contribuendo a ridurre il rumore provocato dal rotolamento. Oltre alle brevi distanze di frenata, la gomma premium offre un’aderenza eccezionale su strade asciutte e bagnate e un’eccellente stabilità in curva, anche a velocità elevate.

BYD Atto 3

Da più di 10 anni, Continental ottimizza i suoi pneumatici per ottenere una resistenza al rotolamento sempre più bassa, un basso rumore di rotolamento e una lunga durata, senza compromessi sulla sicurezza.

Di conseguenza, tutti gli pneumatici sviluppati dall’azienda non solo soddisfano le esigenze specifiche degli EV come il BYD Atto 3, ma contribuiscono anche a ridurre le emissioni dei motori a combustione a lungo termine.

Questa strategia sta dando i suoi frutti perché, nel 2022, nove dei 10 produttori di veicoli elettrici di maggior successo al mondo hanno scelto Continental come produttore di primo equipaggiamento grazie alla sua competenza tecnologica.

Continental EcoContact 6 Q

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)