Smart #5: debutterà come concept al Salone di Pechino 2024 [TEASER]

La versione di serie arriverà nella seconda metà dell'anno

Smart #5: debutterà come concept al Salone di Pechino 2024 [TEASER]

Smart fa un ulteriore passo nella sua nuova era e si avvicina al lancio di un terzo modello. Dopo la #1 e la #3, il marchio tedesco presenterà la #5 in forma di concept al prossimo Salone di Pechino 2024, in programma dal 25 aprile. Si tratta di un SUV medio, di dimensioni superiori agli altri due modelli della casa.

Le caratteristiche

Aspettando di vederla nella sua forma definitiva, la #5 Concept è stata anticipata da alcuni sketch, in cui si può notare l’aspetto muscoloso e deciso, con alcuni elementi caratteristici di design. Propone anche una struttura distintiva del tetto e, secondo quanto dichiarato, “è la compagna perfetta per vivere ogni tipo di avventura e attività, anche oltre le strade asfaltate”. Anche grazie ad uno spazio interno superiore, rispetto agli altri modelli sinora lanciati nel nuovo corso del marchio.

Smart #5 concept

La vettura propone sbalzi anteriori e posteriori sensibilmente ridotti e, all’interno dell’abitacolo, promette “comfort e benessere per tutti i passeggeri”, con sedili che appaiono dalla forma più circolare e con un inedito supporto per le cosce. Non mancherà, ovviamente, la tecnologia, con novità nella strumentazione di bordo.

I motori

Silenzio assoluto, invece, per quanto riguarda la parte tecnica da parte del marchio del gruppo Mercedes. La Smart #5 sarà ovviamente un modello 100% elettrico, come le sue sorelle minori, e potrebbe adottare delle batterie di maggiore capienza, per garantire più autonomia, essendo una vettura dedicata anche a viaggi più lunghi.

Uscita

Come dicevamo, la Smart #5 Concept debutterà il 25 aprile al Salone di Pechino 2024, mentre la versione di serie del SUV sarà presentata nella seconda metà del 2024.

Smart #5 concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)