Smart #5: verso il debutto in Cina alla fine del mese di agosto

Dai media cinesi, si parla di mercoledì 28 per la prima ufficiale

Smart #5: verso il debutto in Cina alla fine del mese di agosto

Lo scorso aprile era stata presentata in versione concept, ora la Smart #5 si appresta ad arrivare nella sua versione definitiva. Non c’è ancora l’annuncio ufficiale del marchio di casa Mercedes, ma la presentazione del nuovo modello è attesa a fine agosto, precisamente mercoledì 28, secondo il magazine cinese CarNewsChina.

Le caratteristiche

Per conoscere tutto della nuova Smart #5 bisognerà attendere la presentazione ed i comunicati ufficiali, ma abbiamo già scoperto alcuni dettagli, grazie alle informazioni rilasciate dal MIIT (Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology), qualche settimana fa. Sarà la Smart più grande di sempre, con i suoi 4,70 metri di lunghezza ed un passo di 2,90 metri. A livello estetico, riprende le linee della concept car, anche se con un aspetto un po’ più tradizionale e meno estremo.

Non ci sono ancora indicazioni sull’abitacolo, se non che sarà piuttosto spazioso, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni, parliamo di opzioni esclusivamente 100% elettriche, come ormai da scelta recente del marchio. Ci saranno versioni con motore singolo ed altre con doppio motore, accoppiate ad una batteria di circa 100 kWh, in grado di garantire un’autonomia superiore ai 500 chilometri con una sola ricarica. Parlando della concept, Smart aveva dichiarato di utilizzare un’architettura a 800 V che consente ricariche ad alta potenza e tempistiche ridotte.

Uscita

Per avere tutte le informazioni, non resta che aspettare poco più di un mese, quando è atteso il debutto. Il 28 agosto (aspettando la conferma ufficiale della data) conosceremo i dettagli ed anche quando la potremo vedere nei mercati europei.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)