Smart: Al Salone di Francoforte arriverà la prima versione elettrica

L'annuncio tramite il profilo Instagram della casa

Smart rinnova la propria ambizione di leader nel settore city car con un veicolo elettrico e totalmente autonomo.
Smart: Al Salone di Francoforte arriverà la prima versione elettrica

Smart – Così piccola eppure così capace di attirare l’attenzione. Fin dalla sua prima apparizione sul mercato, Smart ha sempre avuto i fari puntati. Inizialmente per il concept che l’accompagnava, successivamente per la capacità di fare tendenza e diventare una delle auto preferite da chi, tutti i giorni, deve districarsi nel traffico cittadino.

Tanta gloria ha portato con sé anche diversi oneri, tra cui quello di doversi rinnovare per evitare che le concorrenti (soprattutto orientali) possano prendere la leadership di questa speciale fetta di mercato.

La curiosità dell’utente è stata spesso alla base della comunicazione di Smart che anche per il nuovo modello ha scelto una strategia di questo tipo. Una sola immagine, ovviamente apparsa sui canali social aziendali, ed è subito tam tam mediatico.

La nuova smart debutterà al Salone di Francoforte di settembre, sarà completamente elettrica e promette di riscrivere il concetto di city car. Nell’unica immagine concessa fino a ora per il pubblico si legge la scritta “On may way” (“In viaggio”, ndr): in viaggio verso la realizzazione di un’auto completamente autonoma, la prima legata al concetto di CASE, acronimo di Connessa, Autonoma,Social e Elettrica, tanto caro a Daimler.

Il futuro inizia qui” è lo slogan che accompagna la foto. Noi siamo curiosi di scoprirlo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)