Smart ForFour: Salone di Parigi 2014 [FOTO LIVE]

Quattro posti, piccoli, ma lussuosi

Smart ForFour - Dopo la ForTwo, debutta a Parigi anche il modello quattro porte di Smart totalmente rinnovato e con nuove motorizzazioni

Smart ha approfittato del Salone di Parigi per presentare, insieme alla ForTwo, anche la nuova generazione di ForFour: ricordiamo che il duo tedesco era già stato svelato a metà luglio. La ForFour, oltre che tedesca (viene costruita nello stabilimento Daimler di Hambach), è anche un po’ francese visto che sotto la carrozzeria riprende l’hardware di Renault.

Condividendo al stessa piattaforma dell’ultima generazione di Twingo, la city car con trazione e motore posteriori è disponibile con due motori tre cilindri benzina: si parte da un 1.0 litri aspirato da 71 CV, per passare ad un’unità 0.9 litri turbo da 90 CV. Queste motorizzazioni sono disponibili sia con cambio manuale a cinque marce che con trasmissione automatica Twinamic doppia frizione sei rapporti. In seguito, una versione benzina da 60 CV sarà anche disponibile in listino.

Con un arrivo previsto da noi a novembre, la nuova Smart ForFour sarà disponibile in tre allestimenti: Passion, Prime e Proxy. La versione Passion offrirà un’ampia scelta di abbinamenti di colori (nero-arancione, nero-bianco per gli interni), uno sterzo in pelle multifunzione, una strumentazione digitale con schermo TFT a colori da 3.5 pollici e un sistema Direct-Steed con rapporti variabili. La versione Prime ha diritto in più a cuciture bianche, pomello del cambio bianco, sedili riscaldati per i sedili anteriori e Lane Keeping Assist. Infine, l’allestimento Proxy vanterà un tetto panoramico, sedili in similpelle bianco-blu, pacchetto Cool&Audio, pacchetto Sports e cerchi in lega da 16 pollici.

In Germania, la nuova Smart ForFour sarà disponibile alla vendita ad un prezzo di 11.555 euro in versione di base e con motore da 70 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)