Smart ForTwo by Carlsson: una ventata di personalità per la piccola due posti [FOTO]

Lavoro sull'estetica per l'elaboratore tedesco

La Smart ForTwo è presente al Salone di Ginevra nella particolare versione firmata da Carlsson

Smart ForTwo by Carlsson – La terza generazione della Smart ForTwo è la nuova tela su cui il preparatore tedesco Carlsson ha posto le sue ultime pennellate. Il lavoro sulla piccola due posti, presente al prossimo Salone di Ginevra, si concentra sull’estetica. Il motore, invece, sarebbe rimasto immutato.

Secondo le indiscrezioni, la vettura non avrebbe ricevuto nessuna modifica al propulsore. In questo caso si starebbe aspettando la versione Brabus, che dovrebbe essere caratterizzata da un turbo tre cilindri Tce da 900 centimetri cubi in grado di sviluppare circa 120 cavalli (88kW), cioè una trentina di cavalli in più rispetto alla versione tradizionale.
A rendere particolare il modello firmato Carlsson sono i vari ritocchi estetici che impreziosiscono la carrozzeria e donano un tocco di sportività alle forme. Il colore blu, brillante e accattivante, si sposa con la tonalità bianca che riveste i montanti del tetto, parte della scocca e la zona bassa del muso. Si nota il raffinato lavoro sugli spoiler, sia quello frontale che quello posteriore. Il lavoro dietro si è concentrato anche sulla zona del paraurti, sotto il quale fuoriescono i quattro tubi dell’impianto di scarico introdotto dall’elaboratore.

Altro aspetto caratteristico sono i cerchi in lega a forma di stella da 17 pollici, che ravvivano e sottolineano l’aspetto poco tradizionale di questa vettura, rispetto ai classici cerchi proposti per questo modello. All’interno, invece, si nota subito una certa cura nei dettagli e una precisa scelta dei materiali da inserire. I rivestimenti in cuoio a doppia tonalità creano una certa vivacità, e il contrasto tra il blu intenso, il nero e il bianco attrae lo sguardo. Il motivo a doppia tonalità è anche ripreso sul volante, rivestito in pelle e Alcantara. Non manca la firma Carlsson sui tappetini, che tende a sottolineare il lavoro certosino su questa ForTwo, e c’è perfino una pedaliera in alluminio dall’aspetto robusto e sportivo ha impreziosire ancora di più il posto guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)