Smart ForTwo Cabrio, il debutto sul mercato potrebbe slittare nel 2016

Fondamentale sarà la nuova cellula di sicurezza

Sulla Smart ForTwo Cabrio si sa ancora poco, ma sarà probabilmente caratterizzata da una gamma di motori molto familiari
Smart ForTwo Cabrio, il debutto sul mercato potrebbe slittare nel 2016

Smart ForTwo Cabrio – Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Auto Motor Und Sport, Smart dovrebbe far debuttare sul mercato la sua nuova ForTwo Cabrio solo nel 2016. 

Se il 2014 ci ha portato la nuova generazione della Smart ForTwo il nuovo anno ci regalerà la seconda carrozzeria del modello, la Cabrio, soprattutto ora che sembra chiaro come il marchio del gruppo Daimler abbia messo da parte lo sviluppo della ForTwo Brabus per concentrarsi maggiormente su questa versione covertibile. Il modello in questione dovrebbe essere presentato ufficialmente entro la fine di quest’anno e sarà basato naturalmente sulla versione “tradizionale” della ForTwo; nel modello Cabrio la cellula di sicurezza tridion, che offre la massima protezione ai passeggeri grazie a una struttura rinforzata con acciai ad alta e altissima resistenza, verrà mantenuta e consentirà di evitare di “appesantire” il telaio con profili sopra i finestrini, mentre il tettuccio apribile sarà di stoffa, almeno nella versione base.

Sulla Smart ForTwo Cabrio si sa ancora poco, ma sarà probabilmente caratterizzata da una gamma di motori molto familiari, tra cui un tre cilindri da 1.0 litri a benzina capace di erogare di 60 CV (45 kW) e 71 CV. Se tutto dovesse andare secondo i piani della Daimler il modello andrà in vendita nel 2016 e costerà circa 14.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)