LaFerrari vs Bugatti Veyron, testa a testa tra due supercar [VIDEO]

Si sono sfidate sul quarto di miglio

Entrambe le vetture costano un milione di dollari, con una produzione limitata a meno di 900 unità
LaFerrari vs Bugatti Veyron, testa a testa tra due supercar [VIDEO]

LaFerrari vs Bugatti Veyron – È difficile credere che la Bugatti Veyron abbia già dieci anni. Quando il primo esemplare scese in strada, i suoi 987 CV sembravano la fine del mondo per una vettura di produzione, mentre ora per una supercar di alto livello questo tipo di potenza è considerata normale.

Su YouTube è stato diffuso un video di una sfida in accelerazione sul quarto di miglio tra una Bugatti Veyron e una LaFerrari. Entrambe le vetture costano un milione di dollari, con una produzione limitata a meno di 900 unità, e già questo ci fa capire come l’evento sia da considerarsi più unico che raro. La Bugatti Veyron eroga 1.001 CV grazie al suo motore W16 quadriturbo da 8.0 litri, per un peso totale di 1.888 kg, mentre LaFerrari è un peso leggero a confronto, dato che fa pendere la bilancia verso 1.255 kg. La potenza, però, è pari a 950 CV, per gentile concessione di un motore ibrido V12.

Nel video la Bugatti Veyron e LaFerrari si sono sfidate in una gara all’ultimo respiro, all’interno di un’area abbandonata, ed è stato subito chiaro agli spettatori come LaFerrari crei un netto divario tra le due auto durante la corsa, nonostante non ci siano riferimenti cronometrici e le immagini non siano professionali. Qualora, invece, la sfida tra le due supercar fosse stata di velocità la “più vecchia” Bugatti Veyron avrebbe superato facile la “più giovane” LaFerrari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • yussan ovebic ha detto:

    E’ un video montato un po’ strano però.. E poi davvero, dove sono i numeri?

  • Roby ha detto:

    La Bugatti sul dritto straccia tutti e tutto, formula 1 comprese.
    I conti si fanno in pista, trazione in curva scarico della potenza e cronomentro all arrivo.

    La bugatti se la gioca con macchine dello stesso periodo, è impensabile che una moderna e sofisticata Ferrari sia indietro rispetto alla francese. Molto meno pesaante oltre tutto.

    La Ferrari non ha mai cercato velocità di punta da record, la Ferrari fa auto da pista ed è quello che conta. LaFerrari a naso credo che al momento sia la vettura stradale più veloce in pista.

Articoli correlati

Array
(
)