Smart ForTwo Cabrio MY 2016, due prototipi catturati durante i test [FOTO SPIA]

Debutto sempre più vicino

Smart ForTwo Cabrio - La nuova Smart ForTwo Cabrio è stata immortalata per strada con due prototipi che ci mostrano le modifiche sul tetto del modello base dovute all'introduzione della capote a scomparsa. La nuova variante "scoperta" della city car è attesa all'esordio al Salone di Francoforte 2015.

Una coppia di prototipi, uno in bianco e uno in nero, della nuova Smart ForTwo Cabrio è protagonista del nuovo set di foto spia che ci propone la nuova versione “open air” della city car giunta ormai alle fasi conclusive dei test di collaudo. Senza alcun camuffamento a oscurarne le forme, ormai non appare più un mistero come sarà la nuova variante cabriolet della Smart ForTwo.

Anche stavolta gli scatti rubati ci fanno vedere come il corpo vettura è praticamente identico al modello standard, sulla quale però questa volta è stato rimosso il tetto fisso per lasciare spazio alla capote elettrica a scomparsa. Capote che sul prototipo bianco era chiusa, mentre su quello nero era aperta. Dalle foto il rollbar centrale sembra essere più robusto rispetto al precedente modello e questo dovrebbe garantire una maggiore stabilità della vettura in curva.

La gamma motori proporrà quasi certamente l’aspirato 1.0 litro da 60 e 71 CV e il turbo 0,9 litri da 90 CV, con il cambio manuale a 5 marce di serie e il cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti tra gli optional. L’esordio in pubblico della nuova ForTwo Cabrio dovrebbe avvenire a settembre al Salone di Francoforte, con Smart che potrebbe comunque decidere qualche settimana prima di svelarla in via ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)