Smart ForTwo Cabrio MY 2016: vivere la città accarezzati dal vento [RENDERING]

Tetto in tela e colori spumeggianti

A parte la capote in tela, la nuova Smart ForTwo Cabrio non dovrebbe variare molto nell'estetica rispetto al modello con tetto fisso. Anche i motori risulterebbero gli stessi
Smart ForTwo Cabrio MY 2016: vivere la città accarezzati dal vento [RENDERING]

Smart ForTwo Cabrio MY 2016 – In diverse occasioni è stata già immortalata, e i nostri designer ne hanno fornito una interpretazione vicina a quella del modello atteso. La nuova Smart ForTwo Cabrio, secondo le indicazioni, non dovrebbe variare di molto dalla versione a tetto fisso, escludendo la zona del tetto.

Le indiscrezioni emerse sulla nuova piccola cabriolet pongono l’accento anche sui motori. Si attendono gli stessi propulsori che spingono anche la versione tradizionale. Sotto il cofano, quindi, dovrebbero comparire un’unità aspirata da 1.0 litro in due frazionamenti, capace di sviluppare 60 (45 kW) e 71 (53 kW) cavalli, e anche un più potente 900 cc turbo da 91 (68 kW) cavalli e 135 Nm di coppia. Questi motori, inoltre, sarebbero collegati a una trasmissione manuale a cinque rapporti, o all’opzionale cambio compatto doppia frizione Getrag a 6 marce. Secondo recenti ipotesi, il prezzo in Germania dovrebbe partire da circa 11.000 Euro e potrebbe giungere successivamente anche una versione più prestazionale e ricercata firmata Brabus tailor made.

Il design dell’auto, come nel caso della variante a tetto fisso, sarebbe caratterizzato da uno stile spiritoso, curato nei dettagli, dinamico e compatto. Si parla però di tonalità accese, che potrebbero valorizzarne le forme. Le differenze rispetto alla Smart ForTwo sarebbero concentrate nella zona alta, caratterizzata da una copertura in tela collegata a un sistema elettrico e probabilmente da barre laterali estraibili. Le dimensioni restano contenute, agevolando le manovre di parcheggio, mentre l’abitacolo potrebbe essere leggermente rivisto per far spazio ai comandi di gestione del tetto apribile. La nuova Smart ForTwo Cabrio dovrebbe essere commercializzata dal prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)