smart fortwo: consegnato l’ultimo esemplare in Italia, si conclude una storia di oltre 25 anni

Consegnata l'ultima smart fortwo in Italia

Con la consegna dell’ultimo esemplare di smart fortwo destinato al mercato italiano, si chiude una storia di successo durata oltre 25 anni, gran parte dei quali vissuti proprio in Italia. Con un concept unico racchiuso in soli 2 metri e 70, la fortwo ha rivoluzionato l’idea di mobilità cittadina, conquistando il cuore di oltre 650.000 fan nel Bel Paese.

Consegnata l’ultima smart fortwo in Italia

La smart fortwo ha sempre superato la semplice definizione di automobile, aspirando a un ruolo da protagonista nella vita sociale e culturale delle città, tanto da essere considerata da alcuni sociologi un “simpatico e funzionale elemento di arredo urbano”. Questo riconoscimento è stato ulteriormente confermato dal suo design unico, che le ha garantito un posto d’onore nella collezione privata del MoMA Museum of Modern Art di New York. L’ultima cliente della storia a ricevere in Italia smart fortwo è Gaia Pisani, è una giovane avvocatessa milanese che, a bordo della sua smart EQ fortwo, continuerà a rappresentare una mobilità intelligente, a zero emissioni e sempre, incredibilmente trendy.

A proposito di ciò, Maurizio Zaccaria, direttore vendite Mercedes-Benz Cars Italia ha dichiarato: “Qualche anno fa, il lancio dell’ultima generazione endotermica di fortwo fu accompagnato da uno slogan che catturava l’essenza di smart: tutto resta diverso. Negli anni, la nostra azienda è riuscita a reinventarsi continuamente senza mai perdere la propria identità. Questa capacità di pensare fuori dagli schemi è stata una delle chiavi del suo successo. smart ha sempre cercato di emergere come una protagonista di spicco, piuttosto che come una semplice eco.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)