Smart ForTwo e ForFour, svelate le date di presentazione

Save the date: 16 luglio

Smart ForTwo e ForFour - La presentazione delle due nuove Smart non è più ormai tanto lontana: bisognerà aspettare solamente un mese per scoprirle in tutti i loro particolari
Smart ForTwo e ForFour, svelate le date di presentazione

Le nuove Smart ForTwo e ForFour verranno svelate il prossimo 16 luglio: questo sostiene una fonte tedesca che sarebbe molto vicina al marchio appartenente al gruppo Mercedes. La presentazione si svolgerà a Berlino e il debutto ufficiale al grande pubblico si terrà al Salone di Parigi, mentre le vendite non inizieranno prima dell’autunno.

Le due piccole tedesche condivideranno il 70% degli elementi con la nuova Renault Twingo e saranno disponibili con un tre cilindri 1.0 litri aspirato da 70 CV e 91 N m di coppia insieme ad un motore tre cilindri 0.9 litri turbo da 90 CV e 135 N m. Una versione Brabus arriverà più in là e si parla già di una potenza massima di 100 CV.

Mentre la ForTwo manterrà la sua lunghezza complessiva di 2.629 mm con una larghezza aumentata di 100 mm per un totale di 1.659 mm, la ForFour sarà lunga invece 3.500 mm, il che la renderà più corta rispetto alla prima generazione che presentava una lunghezza complessiva di 3.752 mm. Entrambi i modelli saranno disponibili con trazione posteriore e di serie ci sarà il cambio manuale a cinque marce (il doppia frizione sei rapporti sarà negli optional).

Sempre nella lista delle opzioni, saranno disponibili i sensori di parcheggio, una retrocamera e luci diurne a LED integrate nei fari anteriori mentre gli indicatori di direzione saranno incorporati nel paraurti anteriore. A livello di stile troveremo molti elemeni della ForVision concept mentre negli interni troverà posto un volante a tre razze con comandi per la telefonia e l’audio integrati. Infine il tachimetro verrà posizionato nel montante anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Radioattivo ha detto:

    Che possa avere il cambio manuale è praticamente IMPOSSIBILE. Non è proprio nel concetto smart.

Articoli correlati

Array
(
)