Smart ForTwo, nuove indiscrezioni sulla futura generazione della microcar

Le dimensioni rimarranno le stesse

Smart ForTwo - Il futuro della microcar più amata nella nostra capitale si profila: la nuova ForTwo condividerà il 70% delle sue componenti con la nuova Renault Twingo
Smart ForTwo, nuove indiscrezioni sulla futura generazione della microcar

Smart ha intenzione di lanciare la ForTwo di nuova generazione. Non è più un segreto ormai. La due posti cittadina manterrà la sua trazione posteriore e la sua lunghezza contenuta di 2.692 mm, stessa configurazione del modello che conosciamo attualmente e quindi di gran lunga più piccola rispetto alla Twingo, lunga invece 3.581 mm. Nonostante il duo franco-tedesco condividerà il 70% degli elementi, la ForTwo sarà totalmente diversa nello stile se confrontata alla sua omologa francese.

Una sostituta della ForFour, versione quattro posti firmata Smart, è anche presa in considerazione con una lunghezza totale di 3.505 mm e verrà svelata insieme alla sorellina ForTwo nel mese di ottobre, poco prima di essere presentate entrambe ufficialmente in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2014. Una versione elettrica della ForTwo è in fase di progetto, ma non sarà disponibile sin dal lancio della versione standard.

Il marchio del gruppo Daimler utilizzerà gli stessi due motori benzina che troviamo sulla nuova Renault Twingo: come entry-level c’è il tre cilindri 0.9 litri TCe turbo da 90 cv e 135 Nm, mentre al top di gamma ci sarà un 1.0 litri aspirato SCe da 70 cv e 91 Nm. Entrambe le motorizzazioni avranno di serie il cambio manuale a cinque rapporti. Le nuove Smart ForTwo e ForFour andranno sul mercato europeo prima della fine del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)