Smart ForTwo: la city car si trasforma in un veicolo off-road [VIDEO]

È stata modificata per renderla una vettura molto divertente da usare nel tempo libero

Smart ForTwo: la city car si trasforma in un veicolo off-road [VIDEO]

La Smart ForTwo è stata una delle city car a due posti più popolari, anche se un po’ meno nella versione 100% elettrica. Sotto la direzione di Geely e Daimler, la casa automobilistica ha dato il via a una nuova era che vede lo sviluppo di veicoli esclusivamente elettrici. Il primo è stato annunciato di recente con il nome di Smart #1 e si propone sul mercato sotto forma di un crossover full electric.

Ritornando all’originale ForTwo, è stata proposta con un design particolare, delle proporzioni estremamente compatte, due posti a sedere e un po’ di spazio nel bagagliaio. Grazie alla sua lunghezza complessiva di poco superiore ai 243 cm, la vettura può essere parcheggiata anche perpendicolarmente al marciapiede.

Smart ForTwo off-road asta

Vanta dei grossi pneumatici off-road da 30″

Nonostante sia stata concepita come city car, la Smart ForTwo può trasformarsi anche in un veicolo molto divertente per il tempo libero. Un esemplare con pneumatici off-road da 30” e altre chicche da fuoristrada è disponibile all’asta su Cars & Bids di Doug DeMuro. Si tratta più precisamente di una ForTwo del 2012 con trazione posteriore.

Il piccolo motore a tre cilindri da 1 litro si occupa di trasmettere la sua potenza agli pneumatici BFGoodrich Baja T/A da ben 30”. La velocità massima è stata limitata a 105 km/h ed è sicuramente un’ottima notizia considerando la sua altezza da terra di 20 cm e le parti aggiuntive. Accanto al motore troviamo una trasmissione automatica a 5 rapporti che può essere utilizzata anche in modo manuale grazie alla funzione sequenziale.

Smart ForTwo off-road asta

È stata ampliata anche la presenza su strada con l’aggiunta di parafanghi allargati sulla parte posteriore. Non mancano altre modifiche come tre barre a LED, verricello da 1814 kg montato anteriormente con controllo a distanza, ruota di scorta a grandezza naturale montata sul retro, tanica di benzina e set di attrezzi. Per quanto riguarda l’abitacolo, la Smart ForTwo off-road è rimasta di serie, a parte il sistema di infotainment con display da 9.5 pollici che permette di collegare uno smartphone.

Al momento della pubblicazione dell’articolo, la particolare city car off-road ha raggiunto la somma di 9200 dollari (8529 euro) attraverso 21 offerte piazzate, ma manca ancora un giorno al termine dell’asta online.

Smart ForTwo off-road asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)