Smart ForTwo restyling 2012
Sarà presentata al Salone di Ginevra 2012
Dire che è cambiata è esagerare: la nuova Smart ForTwo restyling 2012, infatti, viene dotata di modifiche marginali e molto superficiali che non trasformano la citycar e non la rendono poi così diversa dall’attuale versione. Il costruttore tedesco del Gruppo Daimler ha scelto di realizzare questo maquillage – che sarà svelato al Salone di Ginevra 2012 e che vedremo nel listino tra poche settimane – per tentare di rendere la vettura ancora apprezzabile sino al momento del debutto della nuova generazione, che avverrà a cavallo tra il 2013 ed il 2014.
Come cambia? La nuova Smart ForTwo restyling 2012 viene caratterizzata da una nuova calandra anteriore composta da una mascherina rivista (che adesso porta con fierezza il logo della casa automobilistica, prima invece posto più in alto) e da una nuova fascia paraurti frontale, più elaborata, più muscolosa. Nella parte posteriore della nuova Smart ForTwo restyling 2012 è presente un nuovo fascione paraurti, con un simil-diffusore in cui (in base alla versione) vengono incastonati, al centro, i terminali di scarico.
La nuova Smart ForTwo restyling 2012 non presenta novità sul piano meccanico: stessi motori, stesse trasmissioni, stessa trazione. La citycar di segmento A può essere scelta con 54 cavalli (prodotti dal motore 0,8 litri diesel), 61 cavalli, 71 cavalli, 84 cavalli e 102 cavalli (questi ultimi tutti prodotti dal motore 1,0 litri benzina).
Pare non siano cambiati i livelli di allestimento: Pure, Pulse, Passion, Brabus e Brabus Xclusive. Noi, tuttavia, sospettiamo che con il lifting la nuova Smart ForTwo restyling 2012 abbia ottenuto rivestimenti, colori, accostamenti e dettagli estetici inediti.
Attendiamo nuove notizie.
Seguici qui
E’ possibile montare la nuova calandra sulla mia Pulse 2011?! cioè, le dimensioni sono le stesse?
Le consigliamo di contattare una concessionaria ufficiale Smart e di porre a loro il quesito