Smart: le vendite globali hanno registrato una crescita annua di quasi il 7% nel 2024
Nel 2025, Smart continuerà a potenziare la propria presenza internazionale
Il 2024 di Smart è stato sicuramente un anno molto positivo. La casa automobilistica infatti oltre ad introdurre il nuovo brand claim “open your mind” ha lanciato nuovi prodotti, ha esteso la sua presenza in nuovi mercati e ha visto crescere le sue vendite a livello globale. Queste infatti sono aumentate di quasi il 7% arrivando quasi a 130.000 unità complessive. Lo scorso anno il famoso brand ha registrato una crescita importante in numerosi paesi. Inoltre sempre nel 2024 il marchio ha esteso la sua presenza in 31 mercati auto.
Nel 2025, Smart continuerà a potenziare la propria presenza internazionale
Anche se Cina ed Europa rimangono mercati chiave, Smart vuole intensificare ulteriormente la sua espansione globale anche in questo 2025. L’obiettivo della casa automobilistica per questo anno è quello di entrare in altri 10 mercati. A gennaio, il brand ha lanciato i modelli #1 e #3 in Cile ed Egitto con Kaufmann Group ed Ezz Elarab Group, ampliando la presenza in America Latina e Africa. La Smart #5 arriverà in Europa e altri mercati nel 2024. Parallelamente, il brand rafforza la rete in Cina ed Europa, con oltre 526 punti vendita e assistenza. Nel 2025 celebrerà cinque anni di crescita in Europa.
Tong Xiangbei, Global CEO di Smart, ha affermato: “Nel 2025, la competizione nel settore automobilistico globale sarà ancora più agguerrita e porterà nuove sfide. In questo scenario, la nostra azienda dovrà mantenere la sua determinazione. Negli ultimi anni, abbiamo costruito basi aziendali solide, creato un team operativo globale altamente qualificato e rafforzato il prestigio del nostro brand. Per garantire uno ‘sviluppo sostenibile di alta qualità’, sarà essenziale potenziare ulteriormente il sistema operativo globale, ottimizzare i costi, migliorare l’efficienza e ampliare la nostra clientela attraverso nuove soluzioni tecnologiche, prodotti innovativi e l’espansione in nuovi mercati.”
Nel 2025, Smart espanderà la sua gamma con nuovi modelli e entrerà in segmenti di mercato inediti, soddisfacendo una clientela globale sempre più diversificata. I modelli #1, #3 e #5 saranno distribuiti in più mercati, accelerandone la disponibilità. Il brand continuerà a innovare, puntando su mobilità sostenibile, efficienza operativa e tecnologie avanzate.
Seguici qui